I più piccoli sono giunti al termine della loro attesa: domani, 28 agosto, nelle sale cinematografiche sbarcherà il nuovo lungometraggio d’animazione Disney Planes 2 – Missione Antincendio. E saranno ben 480 copie distribuite lungo tutto il territorio nazionale. “Ormai affermato campione mondiale di volo – si legge in una sinossi ufficiale – Dusty torna a essere protagonista di una nuova avventura ricca di imprevisti e scene mozzafiato. Stavolta però, poiché scopre che il suo motore è danneggiato e potrebbe non gareggiare mai più, il coraggioso velivolo decide di ‘cambiare rotta’ e lanciarsi nel mondo delle squadre aeree antincendio“. Il messaggio più significativo di questa storia va ricercato nell’importanza delle seconde possibilità offerte dalla vita; poiché Dusty si unisce alla squadra antincendio, inoltre, è stato fatto il possibile per raccontare in modo fedele e veritiero questo mondo. Anche grazie all’aiuto delle persone che ogni giorno vivono esperienze simili: “Siamo rimasti colpiti dalla loro dedizione – ha detto il regista Bobs Gannaway – Sono persone coraggiose, forti, affabili, che lottano ogni giorno contro il fuoco, che guidano aerei in situazioni che assomigliano a un combattimento“.
Il coraggioso Dusty è affiancato da tanti nuovi amici dall’animo ugualmente vivace: il saggio e forzuto Vento di Tuono (nella versione italiana doppiato da Marco Marzocca), il popolare elicottero Nick e il simpatico Muletto Fan (le cui voci appartengono rispettivamente agli speaker di Radio Italia Enzo Savi e Antonio Montieri in arte Savi&Montieri), l’estroverso e sbadato Sgocciolo (doppiato da Andrea Contaldo). Il noto giornalista sportivo Gianfranco Mazzoni torna a dare voce a Brent Mustangburger, il cronista già incontrato in Planes e in Pixar Cars 2; “si muovono sullo sfondo di un paesaggio ricco e scenografico – continua la sinossi – anche la vivace Dipper, il bulldozer Valanga, lo zelante Blackout che soffre di memoria a breve termine e molti altri memorabili personaggi“.
Un punto di forza di Planes 2 – Missione Antincendio va sicuramente cercato negli effetti visivi, i migliori mai realizzati presso i Disneytoon Studios: “le dimensioni, la vastità e la frequenza del fumo e del fuoco sono davvero impressionanti, per questo i filmaker hanno deciso di costruire una banca dati creando più di 80 effetti con oltre 800 inquadrature che sono state poi selezionate e adattate alle scene“.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…