Categorie: Serie Tv e Fiction TV

I Cesaroni: è già successo sui social network

Ormai manca pochissimo: mercoledì 3 settembre torna in tv la famiglia più famosa di Roma. Del quartiere Garbatella, per l’esattezza. Stiamo parlando de I Cesaroni, ovviamente, fiction targata Mediaset la cui sesta stagione andrà in onda ogni settimana (prima serata) su Canale 5. Potrebbe essere quella finale, anche se ancora non c’è nulla di certo. Di certo, invece, la Publispei sta facendo veramente di tutto per risollevare gli ascolti che ultimamente lasciavano un po’ a desiderare. Sempre numeri buoni, certo, ma distanti dai trionfi dei primi tempi. E se il buongiorno si vede dal mattino, l’obiettivo in questione stavolta sarà raggiunto senza troppa fatica. Il “buongiorno”, nell’epoca 2.0, sono i social network. Termometro sincero e a volte implacabile degli umori del pubblico. E allora, ecco che la pagina ufficiale Facebook ha raggiunto quasi un milione di like, il profilo Twitter ha sfondato il tetto degli undicimila follower e le condivisioni dei contenuti sono migliaia e migliaia soprattutto per quanto riguarda Aspettando i Cesaroni, ovvero la raccolta di pillole di backstage reperibile tramite il sito ufficiale, reduce da un’accurata operazione di restyling. Che, evidentemente, ha dato i frutti sperati e forse anche di più.

Merito della curiosità ma anche di una serie di attività che coinvolgono l’utente facendolo sentire più vicino ai suoi beniamini. Per esempio, tramite quattro video tutorial realizzati ad hoc, è possibile imparare la coreografia della nuova sigla de I Cesaroni (e i più piccoli si divertono parecchio); inoltre ci si può dilettare con la Tab ufficiale della serie #qualecesaroni6 e condividere sul proprio profilo il personaggio che più li rappresenta. “Attraverso sette domande – è spiegato in una nota – gli amanti della serie sapranno in base alle loro risposte se sono più legati alla famiglia come Giulio, hanno le idee chiare come Alice, sono più strafottenti e avventurosi come Rudi, sempre inclini a lamentarsi come Cesare, oppure forti e determinati come Stefania“.

E ancora: “Il palinsesto di ‘Aspettando i Cesaroni’, a cura di Rti Interactive Media ha nei prossimi giorni in serbo tante novità. Oltre al ‘Diario dal Set’ che ci racconta vari momenti durante le riprese della fiction, ‘Very Alice’ che dà lezioni di moda e la rubrica di cucina ‘Merendiamo’ con Mimmo e Rudi, ‘Le giornate con’ che raccontano la giornata sul set dei protagonisti della serie, ci sono anche tantissime pillole di curiosità che ci raccontano questa serie come non l’avete mai vista. Dalle clip parodia che ci raccontano la serie in chiave horror, western e medical, all’origine dell’espressione ‘che amarezza’, passando per la presentazione dell’Orchestraccia, ospite d’eccezione della sesta stagione, e protagonista di un backstage che ci mostrerà la giornata più pazza e rumorosa sul set con il noto gruppo di artisti romani che ripropone in chiave moderna i classici della canzone romanesca“.

Foto by Ufficio Stampa

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025