Manca davvero poco. Domani, lunedì 25 agosto, a Los Angeles, la televisione americana celebrerà i suoi eroi con gli Emmy Awards, in sostanza gli Oscar della tv. Lo scorso anno trionfò l’osannata serie drammatica “Breaking Bad”: al Nokia Theater sono tutti pronti per incoronare i vincitori. Probabile sorpresa potrebbe essere “Game of Thrones”, mentre in molti puntano – nella sezione comedy – sulla serie “Orange Is The New Black”, destinata a insidiare il trono di “Modern Family”. Più in generale, molto quotati sono pure “True Detective”, thriller con Matthew McConaughey e Woody Harrelson, “House of Cards” con protagonista Kevin Spacey, la serie britannica in costume “Downton Abbey”, oltre a “Mad Men”, sui creativi pubblicitari degli anni ’60…
Omaggio a Robin Williams
La serata degli Emmy Awards – al Nokia Theater di Los Angeles – sarà condotta dall’attore del “Saturday Night Live” Seth Meyers e vedrà anche un omaggio a Robin Williams, il cui nome non può che essere legato all’universo del piccolo schermo: tutti ricorderanno, infatti, il mitico alieno della serie Mork & Mindy. Toccherà al suo grande amico Billy Cristal dare un senso a questo momento, rendendolo, magari indimenticabile. Per Robin anche un tributo musicale, con Sara Bareilles.
Gli attori
Fra gli attori i nomi che dovrebbero fare furore sul palcoscenico degli Emmys, troviamo di certo Julia Louis-Dreyfus, per “Veep”, candidata nella categoria “Migliore attrice brillante, il già citato Matthew McConaughey, per “True detective”, Bryan Cranston, per “Breaking Bad” (concorrono nella categoria “Migliore attore drammatico”) e Julianna Margulies, protagonista di “The Good wife” e candidata per la statuetta di “Migliore attrice drammatica”.
Le commedie
Alcune evergreen candidate, invece, tra le commedie: da “The Big Bang Theory” a “Louie”, da “Modern Family” a “Veep”. Da non sottovalutare le new entry “Orange is the New Black” e “Silicon Valley”. Qualora dovesse vincere “Modern Family”, verrebbe uguagliato il record delle 5 vittorie in 5 anni consecutivi, record che al momento appartiene a “Frasier”, vincitore dal 1994 al 1998.
(foto by facebook)
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…