Non ha convinto nemmeno questa volta Nicholas Stoller dopo i flop di Non mi scaricare, In viaggio con una rock star e 5 anni di fidanzamento. Questa volta il regista e sceneggiatore si è presentato con Cattivi vicini (Neighbors il titolo originale), una commedia irriverente con protagonisti d’eccezione come Zac Efron e Seth Rogen. Nel cast figurano anche Dave Franco, Lisa Kudrow e Christopher Mintz-Plasse. Un difficile, e soprattutto movimentato, rapporto di vicinato tra una famigliola ed una confraternita di giovani scatenati: la coppia in questione (Mac e Kelly Radner) ed il figlio si trasferiscono nella casa dei loro sogni, ma hanno a che fare con questi vicini particolari e molto rumorosi.
Si sviluppa così una “guerra” senza esclusione di colpi. Peccato però che la storia non convinca fino in fondo. La rivalità tra Efron e Rogen che fin da subito sono nemici (anche se intorno a loro c’è sempre quella possibilità di trovare un punto d’incontro) fa divertire, ma non fino in fondo. Potenziali amici, ma che non riescono proprio a diventarlo. Alla fine Mac e Kelly non sono vecchi. Sanno cosa vuol dire essere giovani e spensierati, però questo è anche troppo. Anche perché il gruppetto dà vita a festicciole piene di droga ed alcool a fiumi, dove non mancano assolutamente parolacce e volgarità. Un po’ esagerato.
E’ proprio questo il problema della pellicola. Toni ridicoli per una storia che scorre in maniera noiosa e forse non riesce ad ingranare veramente. Nemmeno gli attori hanno potuto risollevare la situazione, visto che è proprio la sceneggiatura a non avere una forma ben delineata. Loro hanno fatto il possibile. Anche perché da Rogen ed Efron ci aspettiamo davvero molto di più.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…