Categorie: Bomba Ultimissime

Sam Raimi: “La Casa? Ora faccio la serie Tv”

“La casa” diventerà presto una serie tv, Sam Raimi spiazza il suo pubblico. Il regista, autore di uno dei film horror più spaventosi di sempre, ha fatto l’annuncio durante la sua apparizione, a sorpresa, al Comic-Con di San Diego. Raimi, celebre per aver inventato il cult-horror, oltre alla trilogia di blockbuster “Spider-Man”, torna a bussare alla porta della casa più terrificante della storia del cinema. Due sequel e un remake firmato da Fede Alvarez (LEGGI QUI) non erano bastati: il celebre film horror del 1981, ormai un culto per gli appassionati di genere, tornerà a mettere paura agli spettatori di tutto il mondo.

Ancora Bruce Campbell

Sam Raimi ha mandato in visibilio il pubblico del Comic-Con di San Diego: “La casa”, primo tassello di una ideale trilogia (“La casa 2” nel 1987 e “L’armata delle tenebre” nel 1992) diventerà adesso (molto presto, pare) una serie televisiva. Bruce Campbell, il protagonista originale, sarà di nuovo nel cast nei panni di Ashley, uno dei ragazzi della casa. Curiosi e, soprattutto, addetti ai lavori presenti al Comic-Con hanno chiesto dettagli sulla nuova opera, ma Raimi – non avevamo dubbi a riguardo – ha preferito tenere la bocca chiusa.

Un po’ di storia: 33 anni fa

Dunque, sarà il piccolo schermo a trasmettere le nuove avventure di Ashley J. Williams e degli altri personaggi (ce ne saranno di nuovi, ovvio) de La Casa. Sam Raimi li rimetterà presto tutti i nsieme: dopo il grande successo della trilogia di Spiderman, non potevamo che aspettarci il botto da parte del regista. La fama lo precede, soprattutto la competenza e l’originalità: siamo certi che anche in versione ‘ridotta’, saprà fare un ottimo lavoro. Anzi, probabilmente anche più interessante, considerata l’attenzione che il pubblico moderno riserva ai prodotti televisivi.

E’ probabile, ma non ufficiale, che Raimi occuperà la cabina di regia del terzo capitolo ideale de La Casa: sono trascorsi 33 anni dal primo episodio e -a oggi- non sappiamo quanto del “vecchio” troverà posto nel “nuovo”. Andando indietro nel tempo, ricordiamo che la pellicola – girata con un budget di circa 350.000 dollari – raccontava la storia di cinque adolescenti protagonisti – loro malgrado – di un week-end macabro in montagna. Horror-movie che divenne presto un vero cult: saprà ora rinverdire i fasti dell’epoca?

(foto by facebook)

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025