Sam+Raimi%3A+%26%238220%3BLa+Casa%3F+Ora+faccio+la+serie+Tv%26%238221%3B
velvetcinemait
/2014/08/19/la-casa-serie-tv-per-horror-sam-raimi/amp/
Categorie: Bomba Ultimissime

Sam Raimi: “La Casa? Ora faccio la serie Tv”

“La casa” diventerà presto una serie tv, Sam Raimi spiazza il suo pubblico. Il regista, autore di uno dei film horror più spaventosi di sempre, ha fatto l’annuncio durante la sua apparizione, a sorpresa, al Comic-Con di San Diego. Raimi, celebre per aver inventato il cult-horror, oltre alla trilogia di blockbuster “Spider-Man”, torna a bussare alla porta della casa più terrificante della storia del cinema. Due sequel e un remake firmato da Fede Alvarez (LEGGI QUI) non erano bastati: il celebre film horror del 1981, ormai un culto per gli appassionati di genere, tornerà a mettere paura agli spettatori di tutto il mondo.

Ancora Bruce Campbell

Sam Raimi ha mandato in visibilio il pubblico del Comic-Con di San Diego: “La casa”, primo tassello di una ideale trilogia (“La casa 2” nel 1987 e “L’armata delle tenebre” nel 1992) diventerà adesso (molto presto, pare) una serie televisiva. Bruce Campbell, il protagonista originale, sarà di nuovo nel cast nei panni di Ashley, uno dei ragazzi della casa. Curiosi e, soprattutto, addetti ai lavori presenti al Comic-Con hanno chiesto dettagli sulla nuova opera, ma Raimi – non avevamo dubbi a riguardo – ha preferito tenere la bocca chiusa.

Un po’ di storia: 33 anni fa

Dunque, sarà il piccolo schermo a trasmettere le nuove avventure di Ashley J. Williams e degli altri personaggi (ce ne saranno di nuovi, ovvio) de La Casa. Sam Raimi li rimetterà presto tutti i nsieme: dopo il grande successo della trilogia di Spiderman, non potevamo che aspettarci il botto da parte del regista. La fama lo precede, soprattutto la competenza e l’originalità: siamo certi che anche in versione ‘ridotta’, saprà fare un ottimo lavoro. Anzi, probabilmente anche più interessante, considerata l’attenzione che il pubblico moderno riserva ai prodotti televisivi.

E’ probabile, ma non ufficiale, che Raimi occuperà la cabina di regia del terzo capitolo ideale de La Casa: sono trascorsi 33 anni dal primo episodio e -a oggi- non sappiamo quanto del “vecchio” troverà posto nel “nuovo”. Andando indietro nel tempo, ricordiamo che la pellicola – girata con un budget di circa 350.000 dollari – raccontava la storia di cinque adolescenti protagonisti – loro malgrado – di un week-end macabro in montagna. Horror-movie che divenne presto un vero cult: saprà ora rinverdire i fasti dell’epoca?

(foto by facebook)

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024