Sono terminate il 15 agosto a Rosolini (piccolo centro della provincia di Siracusa) le riprese di Andiamo a quel paese, nuovo film diretti, scritto ed interpretato dal duo comico Salvatore Ficarra e Valentino Picone: “Per noi lavori in corso, per voi buone vacanze! Salvo e Vale”, hanno scritto nella pagina ufficiale di Facebook. Ora è arrivato il momento della post-produzione, visto che la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 27 novembre.
Il film – prodotto da Medusa e dalla Tramp Limited – racconta le vicende di due siciliani alle prese con i loro problemi esistenziali. I due lasciano una metropoli per ritornare nella terra d’origine. Ovviamente l’impatto non sarà facile, visto che la realtà è nettamente diversa da quella a cui si erano abituati. Proprio per questo motivo ne succederanno di tutti i colori. Del resto della trama ancora si sa ben poco. Quello che è certo è che nel cast figurerà anche Nino Frassica.
Questo per loro è il quarto lungometraggio che li vede protagonisti dietro la macchina da presa dopo l’esordio ne Il 7 e l’8 del 2007, La matassa del 2009 e Anche se è amore non si vede del 2011. Ficarra e Picone però sono apparsi per la prima volta sul grande schermo in Chiedimi se sono felice di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti e Massimo Venier del 2000, per poi essere protagonisti di Nati stanchi di Dominick Tambasco del 2001 sempre girato a Rosolini. Vanno ricordate anche le partecipazioni a Baarìa di Giuseppe Tornatore del 2009 e Femmine contro maschi di Fausto Brizzi del 2011. Come andrà questa volta?
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…