Gli appassionati di Oronzo Canà possono cominciare a sfregarsi le mani per la soddisfazione: pare che sia in cantiere un secondo sequel de L’allenatore del pallone con un cast a dir poco interessante. A vestire i panni di Oronzo, naturalmente, sarebbe ancora il sempreverde Lino Banfi; al suo fianco – udite, udite! – potrebbero esserci Antonio Razzi e addirittura Robert De Niro. Accipicchia.
L’onorevole abruzzese di Forza Italia, secondo quanto riferito dall’emittente Rete8, avrebbe accettato di fare un’apparizione nella pellicola, forse nei panni di se stesso: in settimana sarebbe stato invitato nella Capitale per definire il tutto con la produzione e con lo stesso Banfi. “Siamo all’inizio – ha spiegato Razzi ad Abruzzoweb – ne stiamo parlando, nella vita non si finisce mai di imparare, e allora se son rose fioriranno, facciamo pure ‘sto film“. Di certo nutre un’immensa stima nei confronti di Banfi e dunque l’idea di condividere quest’esperienza con lui non può che gratificarlo: “È un grande attore, mi piace molto il personaggio dello sceneggiato, nonno Libero. E sai che risate”. Intanto Razzi si prepara con entusiasmo al viaggio in Corea del Nord – partenza prevista alla fine del mese – e porterà con sé una scatola di confetti abruzzesi: è stato invitato in quanto “presidente della bilaterale d’amicizia”, sapete com’è.
Grazie anche – o forse soprattutto – all’imitazione di Maurizio Crozza, l’Onorevole è guardato con grande simpatia dagli italiani, suscita risate soltanto a vederlo e ha fatto il suo ingresso trionfale anche fra le statuine dei presepi napoletani. Quanto a De Niro, invece, per adesso non ci sono altri dettagli. La regia del film sembra sia stata affidata a Sergio Martino, fra gli indiscussi maestri della commedia all’italiana degli anni Settanta e Ottanta.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…