Nelle scorse settimane, come riportato sul nostro sito (LEGGI QUI), era stata ventilata l’ipotesi – invero molto curiosa e pittoresca – che il celebre Captain America potesse diventare nero. Anthony Mackie in luogo del collaudato Chris Evans. E invece no, nulla di tutto questo, perché nelle ultime ore, dopo i rumors della settimana, è stata confermata la presenza dell’aitante attore già protagonista dei primi due capitoli della trilogia (ammesso che rimanga tale). In sintesi, la storia di Captain America 3 avrà luogo un paio di anni dopo quella de “Captain America: The Winter Soldier” e, soprattutto, la vicenda sarà incentrata sul rapporto tra Cap e Bucky Barnes, il Soldato d’Inverno. Inutile ribadire, a questo punto, che dei tanti progetti cinematografici che la Marvel ha in cantiere, uno dei più importanti – dal punto di vista strategico – sarà proprio quello del supereroe americano per eccellenza…
LEGGI ANCHE: SPIDERMAN, SPIN OFF AL FEMMINILE NEL 2017
Il secondo film “Captain America: The Winter Soldier” nelle prossime settimane sarà disponibile in digital download, dvd e Blu-ray. Notizia di servizio, ci sta. Ma torniamo al terzo capitolo della saga: dopo la notizia che Frank Grillo potrebbe tornare nel film nel ruolo di Crossbones, i confermati registi Joe e Anthony Russo (intervistati da Yahoo! Movies) hanno deciso di raccontare alcuni (pochi) aspetti della trama di Captain America 3. La storia – come detto in apertura – avrà luogo un paio d’anni dopo gli eventi di “The Winter Soldier” e continuerà a indagare la relazione tra Steve Rogers e il suo amico Bucky Barnes, ora divenuto il temibile Soldato d’Inverno (Sebastian Stan, ndr.).
“Il personaggio del Soldato d’Inverno è stato inventato – dichiara Anthony Russo – per uno scopo esplicitamente politico, perciò è difficile abbandonare quella natura“. Il fratello Joe aggiunge: “La moralità di Cap è parte integrante del suo super-potere“. Riguardo il resto della pellicola, registi e sceneggiatori produrranno “nuovi elementi in gioco, che scaturiranno un colpo di scena sul Soldato d’Inverno“. Com’è noto, Captain America 3 uscirà il 6 maggio 2016.
Note
Il confermatissimo protagonista di Captain America 3, Chris Evans, sarà anche tra gli interpreti del film “Avengers: Age of Ultron”, in uscita il 1° maggio 2015. In attesa di Cap, Joe ed Anthony Russo si occuperanno anche di dirigere un po’ di episodi della nuova serie “Marvel’s Agent Carter”, spin-off ambientato negli anni ’40 e incentrato su Peggy Carter (Cap la amava nel primo capitolo), ancora interpretata da Hayley Atwell. La serie debutterà sulla ABC a gennaio 2015.
(foto by facebook)
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…