La Disney ha alzato il tiro. E deciso di produrre un musical mettendo insieme alcuni personaggi delle favole più amate dei fratelli Grimm: da Cenerentola a Rapunzel, da Cappuccetto Rosso a Jack e il fagiolo magico. E chiamando a raccolta un cast decisamente stellare, composto da talenti come Johnny Depp, Meryl Streep, Chris Pine, Emily Blunt, Anna Kendrick, Lilia Crawford, Billy Magnussen, Christine Baranski, Mackenzie Mauzy. Il titolo è Into the Woods, dietro la macchina da presa si colloca Rob Marshall (uno che di musical se ne intende e l’ha dimostrato dirigendo pellicole come Chicago, premiato con un Oscar, e Nine) ed è tratto dall’omonimo – nonché applauditissimo – spettacolo andato in scena a Broadway. Spettacolo che si può definire come una favola a tinte dark.
I protagonisti sono il fornaio Corden e sua moglie Blunt; una coppia che vuole avere un bambino a tutti i costi… Proprio tutti. Questa è la vicenda centrale, ma poi se ne intrecciano altre e subentrano figure celebri – come dicevamo – di alcune fiabe. Cenerentola è interpretata dalla Kendrick, Pine veste i panni del Principe Azzurro e Depp è un lupo affamato decisamente sexy. Magistrale la Streep, ergo la strega cattiva. E poi Lilia Crawford, ergo Cappuccetto Rosso. Magnussen alias il principe di Raperonzolo, il quale sarà invece impersonato da Mauzy. Il tutto avverrà in compagnia delle sette note, ovviamente. E ovviamente la grafica e i costumi sfiorano la perfezione.
Scritto da James Lapine e musicato da David Krane, Into the Woods arriverà nelle sale proprio il giorno di Natale: il 25 dicembre 2014. Con l’obiettivo di replicare il successo di Maleficent. Ed ecco allora il trailer, un video veramente tutto da gustare:
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…