Dopo l’esperienza di 50 sfumature di grigio (in uscita in Italia il prossimo 12 febbraio, guarda il trailer ufficiale) nei panni di Anastasia Steele, Dakota Johnson è pronta per un altro film ad alto tasso erotico: si tratta di A Bigger Splash, un sexy noir ambientato a Pantelleria. Le riprese dovrebbero iniziare alla fine di agosto, quindi tutti i fan dell’attrice statunitense potranno accorrere sull’isola siciliana per cercare il loro idolo. Il film – diretto da Luca Guadagnino – è il remake del lungometraggio francese di Jacques Deray del 1969 dal titolo La piscina, nel quale si parla di un pericoloso e travolgente triangolo amoroso tra una coppia ed una ragazza (interpretati da Romy Schneider, Alain Delon e Jane Birkin).
Questa volta nei ruoli di marito e moglie troviamo rispettivamente Ralph Fiennes e Tilda Swinton, mentre la terza incomoda è interpretata proprio la Johnson (il ruolo sarebbe dovuto essere di Margot Robbie). Cosa accadrà? La sceneggiatura è stata scritta da David Kajganich, quindi non è chiaro se la storia resterà uguale a quella originale. Bisogna aspettare solo qualche settimana per avere le prime anticipazioni. Questo è davvero un periodo fortunato per la Johnson, visto a breve sarà sul grande schermo anche con Forever, Interrupted e con il film sul criminale Whitney Bulger (ovvero Johnny Depp).
Guadagnino invece è un regista, sceneggiatore e produttore che, dopo aver diretto numerosi videoclip di Elisa (Broken) e Paola e Chiara (Vamos a bailar) ed esordito al cinema con The Protagonists nel 1999, ha raggiunto la notorietà nel 2005 grazie a Melissa P., tratto dall’omonimo libro-scandalo di Melissa Panarello. Quattro anni dopo è arrivato il successo del rigoroso e raffinato Io sono l’amore (con la Swinton) che ha ottenuto anche una nomination come Miglior film straniero ai Golden Globe e come Migliori costumi agli Oscar.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…