Categorie: Bomba

50 Sfumature di grigio: i doppiatori sono Myriam Catania e Riccardo Niseem Onorato

50 Sfumature di grigio continua la sua trionfale marcia verso il successo ampiamente annunciato. Finora, dunque, le aspettative non sono state affatto deluse. Anzi. Lo scorso 24 luglio è stato pubblicato online l’attesissimo trailer in lingua originale, che conta già oltre 1.300.000 visualizzazioni; a stretto giro è arrivato pure il video italiano e in proporzione i numeri sono anche più alti: oltre 800.000 click. Il che significa che gli abitanti del Bel Paese stanno gradendo. E parecchio, anche. Gradiscono Dakota Johnson nei panni di Anastasia Steele, che incontra per la prima volta Jamie Dornan alias Christian Grey con l’intenzione di fargli una semplice intervista e invece si ritrova catapultata in un mondo a lei sconosciuto. Che da una parte la intimorisce e dall’altra le mette addosso un’irresistibile eccitazione. Gradiscono lo stesso Dornan, naturalmente, e approvano anche la scelta dei doppiatori nostrani: ebbene, la voce di Anastasia appartiene a Myriam Catania, quella di Mr Grey è invece di Riccardo Niseem Onorato.

La bella Miryam non ha bisogno di alcuna presentazione: appartenente agli Izzo, celebre famiglia di doppiatori (è la figlia di Rossella), ha prestato la sua ugola a numerose star hollywoodiane fra cui Keira Knightley, Amanda Seyfried, Jessica Alba, Anna Paquin, Natalie Portman, Olivia Wilde, Christina Ricc, Chloe Sevigny e Lindsay Lohan. E’ la moglie di Luca Argentero, ma in questo contesto la questione è secondaria. E’ anche un’apprezzata attrice, lavora sia per il grande che per il piccolo schermo.

Figlio d’arte (suo padre era Glauco Onorato) nonché veterano del doppiaggio anche Riccardo, che ha dato la propria voce a divi del calibro di Jude Law, Ewan McGregor, Mark Wahlberg, Chris O’Donnell e Matthew McConaughey.

A giudicare da questo primo trailer, il sodalizio fra i due funziona. Sospiri piazzati nel momento giusto, tono da seduttore doc per lui e da “fuoco sotto cenere” per lei… E voi cosa ne pensate?

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025