Anche il cast di Braccialetti rossi è sbarcato al Giffoni Film Festival durante la settima giornata (ieri, giovedì 24 luglio). Per loro c’è stato un vero e proprio bagno di folla – un po’ com’è successo qualche settimana fa durante il raduno a Piazza Mazzini a Roma – visto che i loro primi sostenitori sono proprio i ragazzi. La troupe tornerà sul set a partire dal prossimo agosto, quindi manca davvero poco all’inizio delle riprese. Gli attori sono sempre disponibili con tutti, ma durante i mesi di lavorazione non potranno concedersi ai fan: “Ragazze, non venite sul set. Da agosto a novembre siamo ‘chiusi per lavori’. Siamo stati disponibili quando possibile, ma durante le riprese fateci lavorare“, ha detto il produttore Carlo Degli Esposti della Palomar durante la conferenza stampa.
Braccialetti Rossi :)
#BraccialettiRossi #gff2014 pic.twitter.com/VduzhvmDCD
— raffaella memoli (@raffaellamemoli) 24 Luglio 2014
E per quanto riguarda le anticipazioni sulla trama del secondo capitolo? Nessuno si è sbilanciato anche se è stata confermata al cento per cento la presenza di Mirko Trovato (nei panni di Davide, bambino deceduto durante la terzultima puntata della prima stagione): “Dovete vederlo. L’importante è che torni”. Come riapparirà nella serie? In realtà questo si sa da tempo, visto che come prevede anche la sceneggiatura originale (ovvero quella spagnola), il ragazzo continuerà a presenziare nell’ospedale come un fantasma e potrà quindi sentire e vedere tutto: solo uno degli altri cinque amici potrà interagire con lui. Si tratta forse di Toni, che era anche l’unico a parlare con Rocco?
Qualcosa di indescrivibile..sei troppo dolce @_Carmine_b #BraccialettiRossi #GiffoniFilmFestival pic.twitter.com/2DUNGxSecp
— Carmine B. (@watankaislife) 24 Luglio 2014
Ritroveremo quindi anche Carmine Bruschini (Leo), Brando Pacitto (Vale), Aurora Ruffino (Cris), Pio Luigi Piscitelli (Toni) e Lorenzo Guidi (Rocco) che si è risvegliato dal coma proprio nell’ultima puntata. “Ho fatto molti film, ma è la prima volta che trovo degli attori che non si dimenticano mai una battuta. Voi giovani avete una serietà maggiore di quella degli adulti. L’amore che c’è nel film è arrivato a voi e oggi ce lo state restituendo”, ha concluso Degli Esposti.
Foto by Twitter