“Sono felicissimo!!!“: con queste parole Ivano De Matteo ha annunciato un traguardo già raggiunto con il suo nuovo film I nostri ragazzi. La pellicola sarà infatti presentata durante le Giornate degli Autori nel corso della settantunesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. De Matteo ha pubblicato anche la locandina e confermato la data di uscita del film nelle sale nostrane: 5 settembre.
Le riprese de I nostri ragazzi sono cominciate lo scorso ottobre e terminate il mese successivo; il cast è composto da validi e noti attori come Alessandro Gassmann, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio e Barbora Bobulova, cui si uniscono i giovanissimi Rosabell Laurenti Sellers e Jacopo Olmo Antinori. Reduce dal successo ottenuto con Gli equilibristi, questa volta De Matteo racconta una vicenda liberamente ispirata al best seller di Herman Koch La cena.
Gassman e Lo Cascio interpretano due fratelli che, con le rispettive mogli (la Bobulova e la Mezzogiorno) una volta al mese si ritrovano a cena in un ristorante di lusso. Le due donne in realtà non si sopportano, gli argomenti affrontati a tavola sono banali e noiosi eppure questa sorta di tradizione viene portata ugualmente avanti. Fino a quando accade qualcosa di imprevedibile. Le due coppie scoprono infatti che i rispettivi figli hanno picchiato e ucciso una barbona mentre ritiravano del denaro da uno sportello bancomat. La polizia pare quasi sul punto di identificarli e, per giunta, vengono diffusi su internet dei video che hanno come protagonisti proprio i due ragazzi e che minacciano di aggravare la loro situazione. Intorno al tavolo di quel ristorante i genitori dovranno prendere una decisione: difendere i ragazzi a tutti i costi oppure no? Ecco una clip (la location è il risorante Passetto di Roma):
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…