Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio sono tornati sul set più agguerriti che mai. Hanno preso il via, infatti, le riprese de La solita commedia – L’inferno, terzo capitolo della saga che (con i primi due titoli, I soliti idioti e I soliti idioti 2) ha finora ha fatto faville al botteghino. Stavolta la coppia di amici punta al trasformismo ed è più irriverente che mai: il film è una rilettura della Divina Commedia in chiave contemporanea con tanto di rivisitazione “aggiornata” di peccati e peccatori; eh già, perché adesso nella lista possono mancare figure come gli hacker, i social dipendenti e gli smanettoni. In questo nuovo viaggio Mandelli veste i panni di Dante Alighieri e Biggio interpreta invece Virgilio; il cast è completato da altri attori validi, il cui requisito comune era anche obbligatorio: la faccia tosta. Così, ecco Gianmarco Tognazzi nel ruolo di Padre Pio. Un Padre Pio alternativo, of course, e tutto da scoprire. Che si rivolge al prossimo parlando in dialetto pugliese.
LA SOLITA COMMEDIA – L’INFERNO: SCOPRI TUTTA LA TRAMA
E poi c’è Gesù, ovvero Tea Falco completamente trasformata con barba e chioma ribelle nonché dotata di iPhone; ci sono due volti amati della fiction Squadra Antimafia, ovvero Giordano De Plano (l’ispettore Sandro Pietrangeli) e Paolo Pierobon (De Silva), che rispettivamente danno vita a San Cosimato e Dio. C’è Marco Boschis alias San Marco e Daniela Virgilio alias Maria.
Ma mica finisce qua. “Li abbiamo contagiati con la nostra passione per il trasformismo – spiega Mandelli tramite il quotidiano Le Repubblica – a ognuno di loro facciamo fare fino a quattro o cinque personaggi diversi, così come io e Fabrizio non ci limiteremo soltanto a Virgilio e Dante. Vogliamo soprattutto divertirci. Questo per noi è fondamentale“. Faranno divertire anche il pubblico, come sempre?
Foto by Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…