E’ sicuramente fra le pellicole più attese in Italia per la prossima stagione, in America è uscito lo scorso fine settimana e senza troppa fatica è giunto in vetta scalzando Tom Cruise ed Emily Blunt (protagonista di Edge of Tomorrow): stiamo parlando di Colpa delle stelle (The fault in our stars), trasposizione cinematografica del libro che ha conquistato – e commosso – i giovani di tutto il mondo. Il film sarà un successo anche nel Bel Paese? Una prima prova sta per arrivare: verrà infatti proiettato in anteprima al Giffoni Film Festival che ha preso il via proprio oggi, 18 luglio.
Uscita dalla penna di John Green, Colpa delle stelle è la storia di Hazel (Shailene Woodley), una ragazzina malata di cancro che riesce a sopravvivere grazie a una medicina in fase sperimentale e viene costretta dai genitori a frequentare un gruppo di supporto. Qui conosce il coetaneo Augustus detto Gus, ex giocatore di basket con una gamba amputata, e fra i due è subito grande intesa. Hazel riesce a “contagiare” Gus con la sua ossessione per il libro Un’imperiale afflizione e il legame crescerà anche grazie ad esso; lui, da parte sua, riuscirà a vincere tutte le sue “resistenze” e convincerla a vivere fino in fondo la loro “piccola infinità“.
Una trama strappalacrime? Sì, ma non solo. Pienamente condivisibile il parere espresso da Daria Bignardi: “Colpa delle stelle non è un capolavoro ma l’ho letto, divorato, amato: perché ha la forza delle cose vere“. La versione per il grande schermo sarà all’altezza? Di sicuro uno dei punti di forza è proprio lei, la Woodley, stella emergente di Hollywood che ha talento e intensità da vendere. Ha esordito con George Clooney in Paradiso amaro, ha recitato in Divergent e trovato la consacrazione negli States proprio con Colpa delle stelle. Vedremo se saprà far breccia anche nell’animo dei teenagers italiani: l’appuntamento è per settembre.
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…