In questo giovedì 17 luglio sono solo due i film ad uscire nelle sale cinematografiche anche per colpa del caldo e della minore affluenza del pubblico: stiamo parlando de Il buono, il brutto e il cattivo e Maicol Jecson. Il western di Sergio Leone con Clint Eastwood, Lee Van Cleef, Eli Wallach (morto lo scorso 24 giugno), Luigi Pistilli, Rada Rassimov torna al cinema dopo quasi cinquant’anni (è uscito nel 1966).
Il film di Francesco Calabrese ed Enrico Audenino con protagonisti Remo Girone, Tommaso Maria Neri, Vittorio Gianotti, Stefania Casini è invece una commedia dalla scrittura fluida e divertente: è l’estate del 2009 ed i protagonisti sono due fratelli, Andrea di quindici anni e Tommaso di nove. Il primo ha un appuntamento con la ragazza dei suoi sogni e non sa a chi lasciare il fratellino: i due incontrano Cesare, un anziano signore che non vede l’ora di calarsi nei panni di nonno.
E’ già uscito ieri – mercoledì 16 luglio – invece il quarto capitolo di Transformer – L’era dell’estinzione (leggi la recensione su Velvet Cinema) di Michael Bay e con un cast inedito: Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Nicola Peltz e Jack Reynor. La critica non sembra apprezzare questo lavoro, giudicandolo troppo lento e noioso. Sicuramente non all’altezza dei capitoli precedenti: come l’accoglierà il pubblico italiano?
Non bisogna poi dimenticare Metallica 3D – Through the Never, attualmente in trentasei sale cinematografiche, che è molto di più di un film-concerto, ma un lungo videoclip-allucinazione che mostra la musica secondo i Metallica, diretto da Nimród Antal.
Foto by Facebook