Categorie: Serie Tv e Fiction TV

Chicago Fire: debutta in Italia la serie tv con Jesse Spencer e Taylor Kinney

Debutta in Italia oggi, 15 luglio, per l’esattezza in prima serata su Italia 1 Chicago Fire, la nuova serie televisiva che arriva dall’America e che ha come protagonisti Jesse Spencer di Dr. House e Taylor Kinney (ex modello già in The Vampire Diaries in tv e in Zero Dark City di Kathryn Bigelow al cinema), storico fidanzato di Lady Gaga nonché suo promesso sposo. Chicago Fire, come si può intuire anche dallo stesso titolo, punta i riflettori sul mondo dei vigili del fuoco: “Al distretto 51 del Chicago Firehouse – si legge nella sinossi ufficiale – il conflitto tra i tenenti Matthew Casey (Jesse Spencer), ligio capo dei pompieri con la sua osservanza delle regole, e l’esuberante nonché più carismatico Kelly Severide (Taylor Kinney), in testa ai soccorritori, rischia di dar fuoco alla miccia. Dopo la morte del vigile del fuoco Andrew Darden, entrambi si sentono colpevoli dell’accaduto“.

Casey è diviso “tra la dottoressa Hallie Thomas (Terri Reeves) e la paramedica Gabby Dawson (Monica Raymund)“; su Severide pesa invece l’accusa della moglie del pompiere deceduto, “la quale lo ritiene responsabile della tragedia. Nonostante il peso delle colpe e gli scheletri nell’armadio, ogni giorno è una lotta alla sopravvivenza che vede spesso bruciare le passioni tra un incendio e l’altro. Fanno parte del gruppo anche il nuovo arrivato Peter Mills (Charlie Barnett), sulle orme del padre e contro il volere della madre; il veterano capo-squadra Wallace Boden (Eamonn Walker); la paramedica gay Leslie Elisabeth Shay (Lauren German), convivente di Severide che ha scoperto che l’ex compagna si è appena sposata ed è rimasta incinta; il pompiere Christopher Herrmann (David Eigenberg), col pallino degli affari e dei soldi facili“.

Conosciuto grazie al tutolo di Robert Chase in Dr. House, Jesse Spencer è stato anche in corsa per interpretare il fascinoso Christian Grey nella trasposizione cinematografica di Cinquanta sfumature di grigio (poi l’ha avuta vinta Jamie Dornan). Kinney, da parte sua, è stato il protagonista del video musicale di You and I di Lady Gaga, ha un passato da modello e si è laureato in Business Management presso la West Virginia University.

Il serial è stato ideato da Michael Brandt e Derek Haas e prodotto dal potente Dick Wolf (Law&Order); fra le guest stare vedremo Sarah Shahi, Shiri Appleby e Treat Williams. Le riprese sono state realizzate a Chicago. In onda ogni martedì sera su Italia 1.

Foto by Ufficio stampa

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025