E’ stato diffuso oggi – venerdì 11 luglio – dalla Universal Picture Italy il primo trailer di Unbroken (adattamento deli libro Unbroken: A world war II story of survival, resilience and redemption della scrittrice Laura Hillenbrand, già autrice di Seabiscuit, da cui è stato tratto l’apprezzatissimo film omonimo di Gary Ross) che vede per la seconda volta dietro la macchina da presa – dopo il debutto con In the Land of Blood and Honey del 2011 – Angelina Jolie. Le riprese sono state fatte tra settembre e novembre scorso in Australia e la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche americane il prossimo 25 dicembre, mentre per quelle italiane bisognerà aspettare fino al 2015.
Il film – che porta la firma dei fratelli Joel e Ethan Coen, dopo le prime bozze di Richard LaGravenese e William Nicholson – narra la storia di Louis Zamperini, condottiere olimpico statunitense ed eroe di guerra che è sopravvissuto ben quarantasette giorni senza acqua, né cibo dopo che il suo aereo è precipitato nell’Oceano Pacifico. E’ stato catturato dalle forze militari giapponesi che l’hanno fatto prigioniero durante la Seconda Guerra Mondiale, ma quando è stato liberato il rientro in patria non è stato poi così facile: per molto tempo è stato tormentato dagli incubi e così si è rifugiato nell’alcool. Fortunatamente è arrivato il matrimonio con una ragazza di buona famiglia e soprattutto la riscoperta della fede.
Zamperini è morto proprio lo scorso 2 luglio a novantasette anni: “Ho avuto il privilegio di passare molto tempo insieme a lui – ha dichiarato la Jolie qualche mese fa in occasione della presentazione ai Giochi Olimpici invernali di Sochi – che è un mio eroe, e ora, sono fiera di poter dire, un caro amico. Sono profondamente onorata di raccontare la sua straordinaria storia, e farò assolutamente del mio meglio per dargli il film che merita”.
Foto y Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…