Da mercoledì 18 giugno Edoardo Leo è sul set del suo terzo film che lo vede protagonista, regista e sceneggiatore (insieme all’amico ed attore Marco Bonini, ora impegnato per The Tourist a Firenze): le riprese si sono svolte per tre giorni a Roma e poi si sono spostate in Basilicata e precisamente a Matera. Il settimanale Sorrisi e Canzoni Tv ha pubblicato alcune foto rubate dal backstage in cui Leo e l’altro protagonista Luca Argentero appaiono in una veste inusuale.
Addio riccioloni per l’attore torinese (come invece apparirà in Fratelli unici, guarda la locandina della pellicola): capelli pettinati alla perfezione, occhiali, zainetto in spalla ed aria perbene. Anche l’attore romano ha un look molto curato, ma giura che questa volta sarà cattivissimo: “Questa volta ho deciso di osare. Sarò un personaggio più antipatico rispetto a quelli che faccio di solito“. Eh sì, perché questa si tratta di una commedia, ma che affronta un tema molto sensibile come quello della camorra: proprio Carlo Buccirosso vestirà i panni di un criminale. E’ la storia di tre quarantenni (Leo, Argentero e Stefano Fresi), un cinquantenne (Claudio Amendola) fuori tempo massimo ed una ragazza (Anna Foglietta) che da perfetti sconosciuti decidono di aprire un agriturismo insieme. Lo fanno però non posto e nel momento sbagliato: proprio lì incontrano un camorrista (Buccirosso) che li ricatta e chiede loro il pizzo. Questo è sicuramente il film della maturità di Edoardo.
Il lungometraggio – prodotto da Italian International Film in collaborazione con Warner Bros Entertainment Italia e distribuito da Warner Bros Pictures – arriverà al cinema nel 2015 e precisamente il prossimo 29 gennaio: “Scrivendo i film che dirigo, ho l’opportunità per raccontare quello che penso e dare una visione personale del mondo: il cinema è comunicazione”, ha dichiarato qualche tempo fa attraverso un’intervista a Velvet Cinema.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…