In occasione della giornata di chiusura delle Giornate Professionali di Cinema di Riccione, la Filmauro ha colto l’occasione per presentare in anticipazione il nuovo film che Aurelio e Luigi De Laurentiis stanno preparando per le feste di fine anno, dal titolo Un Natale stupefacente ed in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 18 dicembre. I protagonisti di questa pellicola sono Lillo e Greg: dopo essere stati già nel cast di Colpi di fulmine e Colpi di fortuna, ora avranno un ruolo ancora più importante: “Sarà un film molto comico e siamo felici di affidare a Lillo e Greg il ruolo di protagonisti assoluti”, hanno dichiarato i produttori.
Si tratta di una commedia per famiglie e non a caso tra gli interpreti c’è anche un bambino di otto anni: inoltre del cast fanno parte anche Paolo Calabresi e Paola Minaccioni: “Questo sarà per noi un Natale 2.0”, hanno concluso. Eh sì, perché dopo tanti anni si è concluso un ciclo di film: “Anche se l’anno scorso a Natale siamo arrivati primi. Negli ultimi anni abbiamo scoperto due attori con i quali iniziare una nuova stagione di film natalizi, infatti da qui fino al 2020 siamo legati a Lillo e Greg e speriamo di fare tanti film di Natale insieme come con i vecchi compagni di viaggio“.
In Colpi di fulmine Greg veste i panni dell’ambasciatore presso la Santa Sede Ermete Maria Grilli che s’innamora della pescivendola Adele (Anna Foglietta) e per conquistarla si fa aiutare dal suo autista romanaccio Ferdinado (Lillo). In colpi di fortuna invece Lillo e Greg sono due fratelli – Walter e Felice – che però scoprono questa parentela solo da grandi: Felice è un ex ballerino che fa il maestro di danza in una casa di riposo, mentre Greg è pieno di tic e di manie. Che ruoli avranno questa volta?
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…