Non è uno scherzo, il trailer che state per vedere è un vero trailer ed annuncia l’uscita di un vero film. La precisazione è d’obbligo quando si parla di Maccio Capatonda, divenuto celebre proprio grazie ai finti trailer di improbabili film dalla trama demenziale. Italiano medio, così si chiamerà la pellicola, sarà ispirata all’omonimo corto, con protagonista accanto a Maccio (al secolo Marcello Macchia) i suoi inseparabili compagni di risate, Herbert Ballerina e Ivo Avido.
“Il mio personaggio sarà più o meno quello del video ma scaveremo un pelo di più. È un film che parla della mia generazione, quella che oscilla tra la volontà di cambiare le cose e l’estremo menefreghismo”, così il comico spiega il suo progetto, presentato al Cinè 2014 a Riccione. C’è molta attesa per quanto riguarda il film: riusciranno i nostri eroi a trasporare la loro comicità sul grande schermo?
Il passo dal web al cinema è davvero grande, considerato anche che i loro corti avevano la durata di una manciata di minuti. Ma l’idea di trarre un film proprio dal video Italiano medio si rivela una scelta azzeccata. Il video, pur non tralasciando la loro vena demenziale, aveva spunti interessanti e un gusto retroamaro di sottofondo.
Per chi non lo conoscesse infatti Italiano medio parla di un uomo intelligente e impegnato, ma insoddisfatto di come va il mondo che, su consiglio di un amico, prova una pillola che lo aiuterà a spegnere il cervello e a diventare un italiano medio, ovvero teledipendente e fissato con il sesso. Il video si ispirava ad alcune scene di Limitless, ma con una accentuata vena polemica nei confronti della nostra società moderna. Le riprese inizieranno a settembre, ma il trailer è già on-line su youtube.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…