Ci sono delle belle novità in casa Fast and Furious: in questi giorni si stanno ultimando le riprese (c’è già chi ha finito) e la Universal Pictures ha annunciato che la data d’uscita della pellicola in tutto il mondo è anticipata di una settimana. Non più il 10 aprile 2015, ma il 3 in America e il 2 in Italia. L’attesa per i fan della saga più famosa riguardo le corse automobilistiche quindi si accorcia sempre di più. E pensare che fino a qualche settimana fa qualcuno parlava di un atteggiamento ambiguo di Vin Diesel sul set che stava addirittura rallentando le riprese: “Nessun attrito. Abbiamo discusso riguardo ogni scena della saga, ma per aggiungere cambiamenti o sfumature diverse“, ha scritto l’attore su Facebook.
Ovviamente era tutto falso. Diesel ha solo discusso – ma non in senso negativo – con la troupe solo per far sì che Brian O’Conner – il personaggio interpretato da Paul Walker, scomparso tragicamente in un incidente stradale lo scorso 30 novembre – non venga totalmente cambiato. Fortunatamente a girare le scene finali sono stati chiamati i fratelli Walker: Cody ha un incredibile somiglianza e quindi sta girando le riprese del volto (che poi verrà ritoccato digitalmente), mentre Caleb ha un modo di fare simile e quindi è stato “utilizzato” per le scene a campo lungo (mentre per quelle pericolose ci sono delle controfigure/stuntman).
Sembra che Cody poi si sia trovato così bene da trovare un posticino tutto per sé anche nella pellicola: “Ovviamente Cody non è in alcun modo il rimpiazzo di Paul, ma i produttori sono davvero grati che sia subentrato per aiutarli a finire il film, e Cody è così simpatico e affascinante. Sarebbe un tributo a Paul”, ha fatto sapere una fonte vicina alla produzione. Nessuna mossa pubblicitaria. Solo un modo per onorare la memoria del fratello. Staremo a vedere se sarà davvero così.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…