Arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 9 ottobre il film Fratelli unici, diretto da Alessio Maria Federici (inizialmente sarebbe dovuto esserci Alessandro D’Alatri dietro la macchina da presa), diretto da 01 Distribution e con protagonisti Raoul Bova e Luca Argentero (al posto di Silvio Muccino) nei panni rispettivamente di Pietro e Francesco, due fratelli per l’appunto. Il primo è un medico serio ed affermato, mentre il secondo è un eterno Peter Pan che non riesce a tenersi lontano dai guai. “Pietro è il fratello di Francesco e per colpa di un incidente se lo è dimenticato, Francesco è il fratello di Pietro e per colpa dell’incidente è costretto a ricordarsene”, si legge nella sinossi. Ecco il poster ufficiale della pellicola:
Pietro non sa più come si fa ad amare, mentre Francesco è un eterno ragazzino che forse non ha mai amato e per questo motivo non sa veramente cosa significhi. I due hanno passato tutto la vita a desiderare di essere figli unici, ma ad un certo punto sono obbligati a riscoprirsi fratelli. Ed in questo modo anche a scoprire l’amore con la A maiuscola. Nel cast figurano anche Miriam Leone (la vicina di casa di Francesco, guarda il video backstage delle loro case) e Carolina Crescentini (la moglie di Pietro, inizialmente il ruolo sarebbe dovuto essere di Anita Caprioli).
“Dopo gli ultimi film che ho fatto – ha dichiarato Muccino che inizialmente doveva essere anche lo sceneggiatore e poi è stato sostituito da Luca Miniero ed Elena Bucaccio – volevo dedicarmi a una storia leggera, positiva. La voglia di giocare, in questo caso, sui rapporti familiari, sulle dinamiche tra fratelli: questo film è pieno di speranza, è positivo, e vorrei che facesse serenamente ridere, che fosse sdrammatizzante“. I fan degli attori non vedono l’ora di gustarsi il film anche perché ci sarà una vera e propria gara di bellezza tra Bova e Argentero: già quando durante le riprese alcune ammiratrici li hanno beccati insieme a Euroma 2 (guarda il video) è scoppiato il delirio.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…