Come di consueto ogni giovedì al cinema arrivano nuove pellicole, ma ce n’è una che anticipato i tempi arrivando un giorno prima e così ieri – mercoledì 2 luglio – è sbarcato nelle sale cinematografiche italiane Insieme per forza (guarda il trailer italiano) che vede per la terza volta insieme l’accoppiata Adam Sandler e Drew Barrymore: sono Lauren e Jim, due genitori single che dopo un disastroso appuntamento al buio decidono di non rivedersi mai più. I due però organizzano la loro vacanza nello stesso safari: come andrà a finire? Le origini del male (leggi la trama) invece è un film horror diretto da John Pogue che ha scosso milioni di spettatori negli Stati Uniti e nel Regno Unito: cosa accadrà nel nostro Paese?
Un altro thriller però made in Italy è Surrounder di Federico Patrizi e Laura Girolami che si svolge interamente in una sola giornata. C’è poi Rio 2096 – Una storia d’amore e furia di Luiz Bolognesi: la storia della città dal 1500 fino al prossimo futuro, passando per la guerra tra portoghesi e francesi, la dittatura, i campi di cotone e la lotta per l’acqua nel prossimo futuro. Babysitting di Nicolas Benamou e Philippe Lacheau è una commedia con protagonista Marc Schaudel che prima di partire per un weekend affida il figlio ad un suo dipendente che però quella sera deve festeggiare i trent’anni. I due spariscono nel nulla e i genitori si ritrovano a guardare le riprese della festa: cosa sarà successo?
Reality News di Salvatore Vitiello è la storia di un rapimento di nove attori di una tournée teatrale che si trasforma in un reality, visto che i sequestratori mandano le loro immagini ventiquattro ore su ventiquattro in televisione. Come non fare soldi vendendo droga di di Matthew Cooke è un documentario shock sull’utilizzo della droga negli Stati Uniti e delle conseguenze. Infine The Best Man Holiday di Malcolm D. Lee è una commedia natalizia con protagonista un gruppo di amici che si ritrovano quindici anni dopo la fine del college.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…