Chi, tre anni or sono, ha amato Jason Bateman, Charlie Day e Jason Sudeikis nelle vesti dei lavoratori frustrati Nick, Dale e Kurt… Beh, può sfregarsi le mani. Perché stanno per tornare. Anche in Italia. E insieme a loro torneranno anche Jennifer Aniston, Jamie Foxx e Kevin Spacey. Un gruppetto ulteriormente nutrito dalle new entry Chris Pine e Christoph Waltz, pronti a mettere il bastone fra le ruote. Ebbene sì: il sequel di Come ammazzare il capo e vivere felici (Horrible Bosses 2) sarà nelle sale nostrane il prossimo 27 novembre e online è stato pubblicato il trailer in versione originale e con i sottotitoli nella nostra lingua:
“Stufi di rispondere alle alte sfere – si legge nella sinossi ufficiale – Nick, Dale e Kurt decidono di diventare boss di loro stessi lanciando la propria attività, ma un investitore truffaldino li metterà in mezzo ad una strada estromettendoli dall’attività. Disperati e senza alcuna risorsa legale i tre aspiranti imprenditori mettono in atto un piano criminale: rapire il figlio maggiore dell’investitore e chiedere sotto forma di riscatto di riavere il controllo della loro azienda“.
Dietro la macchina da presa c’è nuovamente di Sean Anders, che firma pure la sceneggiatura insieme a John Morris (Come ti spaccio la famiglia), John Francis Daley e Jonathan Goldstein. Tra i produttori, invece, ritroviamo il regista Brett Ratner. Il direttore della fotografia è Julio Macat (Pitch Perfect), le scenografie sono di Clayton Hartley (Come ti spaccio la famiglia), il montaggio è di Eric Kissack (Il Dittatore) e la costumista è Carol Ramsey (Io sono tu).
Come ammazzare il capo e vivere felici, uscito nel 2011, ha incassato 209.6 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre in Italia sono stati superati i due milioni di euro: questo sequel riuscirà a bissare questi risultati?
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…