E’ sulla cresta dell’onda da molti anni, è fra le attrici più note e apprezzate a livello internazionale, una vera e propria (nonché infallibile) regina della commedia ma finora non si era mai spogliata. Per farlo, Cameron Diaz ha aspettato fino ai 42 anni. Tardi? Macché. I risultati sono da infarto. Sta per sbarcare anche in Italia – la data precisa è il 18 luglio – Sexy Tape, pellicola diretta da Jake Kasdan che le vede nel ruolo di protagonista insieme a Jason Segel. “E’ la prima volta – dichiara Cameron al magazine Esquire riferendosi proprio alla decisione di recitare senza veli – ma l’ho fatto perché lo richiedeva il ruolo Questo significa che vedrete tutto“. Ma proprio tutto.
Nel film la Diaz interpreta la vivace Annie. Annie è sposata con Jay (Segel), i due hanno anche dei figli e uno fra i punti di forza della loro unione è sempre stata la perfetta intesa erotica. All’improvviso, tuttavia, loro malgrado si ritrovano nel mezzo di un periodo di… Calma piatta. La passione si è smorzata a causa dei bambini, della routine, dell’abitudine. Ma loro sono determinati a rimettere le cose a posto, a riaccendere quella fiamma. Decidono così di girare un filmino hard, riprendendo le loro performance erotiche. Ce la mettono tutta, ma i risultati sono a tratti paradossali. E poi succede il patatrack: per colpa di un aggiornamento automatico dell’iPad, il video amatoriale finisce online e, attraverso la condivisione via cloud, diventa virale. Risultato? Annie e Jay diventano famosi. Per “quel” motivo.
SEXY TAPE, IL TRAILER ITALIANO SENZA CENSURE: GUARDA
Quindi cercano disperatamente di correre ai ripari, far sparire ciò che da loro stessi è stato creato e soprattutto fare in modo che quelle immagini non arrivino davanti agli occhi dei figli, degli amici e dei colleghi. Ci sarà da ridere, questo è poco ma sicuro. E la Diaz, davanti alla macchina da presa, si mostra più in forma e più compiuta del solito: “Amo – spiega – essere una quarantenne. Ci sono tante cose di cui ti liberi: prima di tutto della paura. E’ l’età migliore per una donna. Semplicemente smette di interessarti cosa pensano gli uomini di te“.
Il cast di Sex Tape è completato da Rob Corddry, Ellie Kemper e Rob Lowe.
Foto by Youtube
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…