Dal+26+giugno%3A+%26%238220%3BBig+wedding%26%238221%3B%2C+%26%238220%3BInstructions+not+included%26%238221%3B%2C+%26%238220%3BQuel+che+sapeva+Maisie%26%238221%3B%26%238230%3B
velvetcinemait
/2014/06/26/film-in-uscita-26-giugno-2014/amp/
Categorie: In Sala

Dal 26 giugno: “Big wedding”, “Instructions not included”, “Quel che sapeva Maisie”…

Ecco la lista con i film in uscita oggi – giovedì 26 giugno – nelle sale cinematografiche italiane: in 250 copie arriva Big wedding (guarda il trailer), pellicola di Justin Zackham che vanta un cast stellare: Robert De Niro, Diane Keaton, Susan Sarandon, Robin Williams, Ben Barnes, Amanda Seyfried, Katherine Heigl e Topher Grace. Cosa succede quando due genitori divorziati devono far finta di andare d’amore e d’accordo per il matrimonio del figlio e per colpa della suocera che tiene alle tradizioni? Sono 125 invece le copie per Instructions not included di e con Eugenio Derbez nei panni di Valentin, un playboy a cui un giorno una persona “consegna” la figlia di un anno e mezzo di cui non conosce l’esistenza. La madre sparisce, ma riappare magicamente dopo quattro anni a reclamare i diritti di genitore.

Quel che sapeva Maisie di Scott McGehee e David Siegel con Julianne Moore: Maisie è una bambina contesa dai genitori e si trova bene solo con la nuova moglie del padre ed il fidanzato della madre. Ma chi avrà l’affidamento? Thermae Romae di Hideki Takeuchi invece è un lungometraggio giapponese ambientato nell’antica Roma e – come suggerisce il titolo – in particola nelle terme. Solo in quattro copie arrivano Gebo e l’ombra di Manoel de Oliveira e Stories we tell di Sarah Polley: il primo è un film drammatico portoghese che parla della crisi economica in forma di rappresentazione teatrale, mentre il secondo è un documentario canadese in cui verità e finzione si confondono.

Tutte le storie di Piera di Peter Marcias è un documentario sulla vita di Piera Degli Esposti con la partecipazione della stessa attrice e Lina Wertmuller, Dacia Maraini, Giuseppe Tornatore, Paolo Taviani. Infine Carta bianca di Andrés Arce Maldonado è un film drammatico ambientato a Roma la sera di San Valentino: tre persone si conoscono e non sanno che questo incontro cambierà le loro vite per sempre.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024