Ecco la lista con i film in uscita oggi – giovedì 26 giugno – nelle sale cinematografiche italiane: in 250 copie arriva Big wedding (guarda il trailer), pellicola di Justin Zackham che vanta un cast stellare: Robert De Niro, Diane Keaton, Susan Sarandon, Robin Williams, Ben Barnes, Amanda Seyfried, Katherine Heigl e Topher Grace. Cosa succede quando due genitori divorziati devono far finta di andare d’amore e d’accordo per il matrimonio del figlio e per colpa della suocera che tiene alle tradizioni? Sono 125 invece le copie per Instructions not included di e con Eugenio Derbez nei panni di Valentin, un playboy a cui un giorno una persona “consegna” la figlia di un anno e mezzo di cui non conosce l’esistenza. La madre sparisce, ma riappare magicamente dopo quattro anni a reclamare i diritti di genitore.
Quel che sapeva Maisie di Scott McGehee e David Siegel con Julianne Moore: Maisie è una bambina contesa dai genitori e si trova bene solo con la nuova moglie del padre ed il fidanzato della madre. Ma chi avrà l’affidamento? Thermae Romae di Hideki Takeuchi invece è un lungometraggio giapponese ambientato nell’antica Roma e – come suggerisce il titolo – in particola nelle terme. Solo in quattro copie arrivano Gebo e l’ombra di Manoel de Oliveira e Stories we tell di Sarah Polley: il primo è un film drammatico portoghese che parla della crisi economica in forma di rappresentazione teatrale, mentre il secondo è un documentario canadese in cui verità e finzione si confondono.
Tutte le storie di Piera di Peter Marcias è un documentario sulla vita di Piera Degli Esposti con la partecipazione della stessa attrice e Lina Wertmuller, Dacia Maraini, Giuseppe Tornatore, Paolo Taviani. Infine Carta bianca di Andrés Arce Maldonado è un film drammatico ambientato a Roma la sera di San Valentino: tre persone si conoscono e non sanno che questo incontro cambierà le loro vite per sempre.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…