Dinanzi a un simile annuncio, a dir poco inaspettato e clamoroso, le reazioni dei fan di Sylvester Stallone sono opposte. C’è chi saluta con sommo entusiasmo l’idea che – a 68 anni suonati – torni a indossare la mimetica del ribelle Rambo per girare il quinto capitolo del celebre franchise. E c’è chi invece avrebbe preferito che Sly si fermasse, perché comunque il passare del tempo lascia il segno (così come l’eccessivo ricorso alla chirurgia estetica) e quel personaggio leggendario rischia di ritrovarsi improvvisamente appannato. O magari di apparire un po’ ridicolo (il che sarebbe ancora peggio). Ma ormai è fatta, Stallone ha deciso.
Sarà il protagonista della pellicola, ma anche lo sceneggiatore (tant’è); la distribuzione spetta invece alla società tedesca Splendid Film, che ne comprato i diritti e ufficializzato la concretizzazione del progetto. Prodotta da Avi Lerner, la nuova avventura vedrà l’attempato Rambo alle prese con un cartello messicano. E Stallone stesso ha ammesso che la trama rappresenta una sua personale versione di Non è un paese per vecchi.
Era da tempo che circolava il rumors relativo a questo quinto capitolo, così tanto tempo che ormai s’erano quasi tutti convinti che non ci fosse alcun fondamento. E invece, a sorpresa, ecco la conferma proprio da parte della Splendid Film. Rambo IV risale al 2008, anche in quel caso le critiche non sono mancate e gli animi si sono divisi, ma l’incasso complessivo ha raggiunto comunque quota 113 milioni di dollari. E allora, dopo quest’altra soddisfazione, magari il vecchio e indomito soldato statunitense avrebbe potuto deporre le armi e rilassarsi un po’; invece no, Stallone ha deciso di chiamarlo nuovamente in causa. Vedremo come andrà a finire…
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…