Nelle ultime settimane Paolo Ruffini ha fatto parlare molto di sé per la “gaffe” con Sophia Loren: “Devo dire la verità, Signora Loren lei è sempre una topa meravigliosa”, ha esclamato durante la serata dei David di Donatello 2014. Per questa frase sono piovute molte critiche, ma il regista e attore in questo momento preferisce pensare solo al lavoro, visto che il prossimo 9 ottobre uscirà nelle sale cinematografiche il secondo film che lo vedrà protagonista sia davanti sia dietro la macchina da presa: Tutto molto bello. Le riprese sono ancora in corso e così durante le scene nella Villa Lago dei Cigni a Trigoria (Roma) Ruffini ha incontrato la stampa insieme ad una parte del cast: Frank Matano, Nina Senicar e Gianluca Fubelli (mancavano Paolo Calabresi, Chiara Gensini, Angelo Pintus e Chiara Francini).
Questo film è la risposta a tutti gli attacchi che il trentacinquenne toscano ancora continua a ricevere: “Qui non ci sono parolacce – ha tenuto a sottolineare attraverso le pagine de Il tempo – Io non offendo e non faccio male a nessuno: anche a chi mi ha stroncato ferocemente, io lo abbraccio fortissimo”. Secondo lui è stata solo un’esagerazione mediatica anche perché non si vergogna affatto di quello che ha detto: “Ci vorrebbe più autoironia – ha continuato – non confondere la noia per buon gusto, né l’ironia per mancanza di rispetto verso grandi star del cinema“.
Paolo questa volta ha scritto una commedia pulita che non ha niente a che fare con l’umorismo scorretto di Fuga di Cervelli. I protagonisti sono due personaggi agli antipodi: Giuseppe (Ruffini), brontolone e triste, ed Antonio (Matano), scanzonato e felice. “E’ un modo per ricordare quanto troppo spesso noi italiani pensiamo alle cose negative dimenticandoci di quelle positive – ha continuato – Lo vediamo anche dai social network: la maggior parte della gente è portata a condividere le proprie insoddisfazioni, mentre quelli felici sono considerati dei sempliciotti“. Entrambi stanno per diventare genitori e s’incontrano per caso proprio in ospedale. Nell’attesa che le rispettive compagne partoriscano, i due decidono di andare al ristorante: così inizieranno una serie di avventure in cui finiranno addirittura per essere rapiti da uno sceicco pazzo.
Foto by LaPresse/Mario Cartelli
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…