Sono passate due settimane dalla fine della prima serie di Gomorra ed i fan sono in trepidante attesa della seconda. Le puntate hanno avuto più successo della prima stagione di Romanzo Criminale e per questo motivo lo staff di Sky e tutta la produzione è molto felice della riuscita di questo progetto. Anche perché è molto altro rispetto a quello che si può vedere apparentemente.
Gomorra non parla solo di Napoli, ma di tutto il mondo: “Come tutte le grandi opere anche Gomorra parte dalla descrizione di un particolare – ha dichiarato Marco D’Amore attraverso un’intervista a Campania News 24 – ma diventa il paradigma di una situazione universale. Chi non capisce questo o non ha i mezzi culturali per capirlo o gli fa comodo utilizzare Napoli come specchietto per le allodole. Gomorra non è Scampia e non è Napoli. Non è l’Italia ma è il mondo”.
L’attore non si aspettava minimamente questo successo di pubblico: “In termini così alti sinceramente no. L’ho anche riscontrato con i produttori, con i registi. Ci auspicavamo un ritorno alle fatiche prodotte però non così alto”. D’Amore s’ispira ad artisti come: “In particolare Tony Servillo, con il quale ho avuto la fortuna di lavorare, e nella costellazione degli dei ci sono molti attori stranieri e due italiani: Gian Maria Volontè e Vittorio Mezzogiorno”. E cosa ne sarà delle prossime puntate? Questo ancora non si sa.
“Ieri le nostre strade si sono divise. Non so per quanto. Forse ci ritroveremo, intanto questo messaggio è per te, ciao #CirodiMarzio”, ha scritto l’attore su Facebook dopo l’ultima puntata. Cosa vorrà dire questo messaggio sibillino?
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…