La+storia+di+Yara+diventa+una+fiction.+E+scoppia+la+polemica
velvetcinemait
/2014/06/19/la-storia-di-yara-diventa-una-fiction-e-scoppia-la-polemica/amp/
Categorie: Bomba

La storia di Yara diventa una fiction. E scoppia la polemica

Dopo quattro anni di ricerche continue e serrate, l’assassino di Yara Gambirasio è stato individuato: si tratta di Massimo Giuseppe Bossetti, muratore incensurato poco più che quarantenne. Lui nega, ovviamente, ma ormai i dubbi sono ridotti a zero. E gli italiani, che hanno sempre seguito con amarezza e commozione la vicenda di questa ragazzina, si sono sentiti accomunati da un senso di sollievo. Certo, lei non tornerà mai più. Ma perlomeno l’uomo che l’ha uccisa con violenza e follia sarà punito (e si spera senza sconti di sorta). Sì, tutti conoscono la storia di Yara. Ed è anche per questo che il noto produttore televisivo Pietro Valsecchi ha pensato di trarne una fiction.

L’annuncio ufficiale è di qualche ora fa: “L’individuazione del colpevole era l’ultimo fondamentale tassello che mancava – ha dichiarato Valsecchi all’Ansa – ad una vicenda sulla quale stavamo raccogliendo documentazione e materiali per raccontare in una miniserie televisiva in due puntate un caso che ha appassionato l’opinione pubblica e che rappresenta una grande affermazione delle capacità investigative delle nostre forze dell’ordine“. Il verbo “appassionare” forse non è quello giusto. E infatti gran parte dell’opinione pubblica ha reagito male alla notizia di questo nuovo progetto. E’ scoppiata una polemica a dir poco accesa che, come capita ormai molto spesso (per non dire quasi sempre), ha trovato sfogo ed espressione tramite i social network.

Pietro Valsecchi: ‘l’omicidio di Yara Gambirasio diventerà una fiction’. E a quando una fiction in cui qualcuno ti manda a fare in culo?“, “Parlano già di una fiction sulla piccola Yara. Ma stiamo scherzando? Lasciate passare almeno tre generazioni, brutti sciacalli!“, “Taodue annuncia la fiction su Yara, presto su Canale 5, Che tristezza, che schifo, che sciacalli!“, “Lammerda. Non serve aggiungere altro“, “Mediaset farà 1 fiction su Yara, che schifo non hanno rispetto per 1 povera ragazzina di 13 anni che non c’è più“, “Canale 5 farà fiction su Yara. Bravi, così il malcostume andrà di moda .Oggi se sei un criminale, ammazzi e stupri, ti ci fanno pure la fiction“: i commenti di questo tipo si moltiplicano di ora in ora. Valsecchi resterà fermo nei suoi propositi? E soprattutto: quando questa fiction andrà in onda, che ascolti farà?

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024