Sarebbero dovute iniziare ieri – lunedì 16 giugno – le riprese della terza stagione di Una grande famiglia ed invece non è stato assolutamente così. Sembra che il primo ciak avverrà nelle prossime settimane. C’è chi dice lunedì 23 giugno, ma la conferma ancora non c’è. Ma perché questo ritardo? Potrebbe essere colpa di Daniele Pecci che ha rinunciato a partecipare alla fiction e quindi c’è stato bisogno di trovare un sostituto oppure mettere mano alla sceneggiatura?
Eh sì, perché l’attore romano sarebbe dovuto essere una delle new entry insieme ad Isabella Ferrari. Lei è confermata e alcuni insinuano possa vestire i panni della mamma della bambina misteriosa – Elena – apparsa durante l’ultima puntata della seconda serie e che sembra essere la nipote di Eleonora (Stefania Sandrelli). E’ un’ex fiamma di Raoul (Giorgio Marchesi), Edoardo (Alessandro Gassman) oppure Stefano (Primo Reggiani)? O magari è proprio lei una figlia segreta di Eleonora avuta da una relazione extra-coniugale? Nel cast sono confermati ovviamente anche Stefania Rocca, Sarah Felberbaum e Gianni Cavina. La presenza di Gassman ancora non è stata data per certa, anche perché a breve – il 18 agosto per la precisione – inizierà le riprese dell’opera prima di Edoardo Falcone insieme a Marco Giallini.
Forse sarà proprio Edoardo Rengoni a morire e questa volta sul serio? Infatti pare che la prima puntata della nuova stagione si aprirà con un funerale, ma non è ancora chiara l’identità del defunto. Meglio non dare nulla per scontato, visti i colpi di scena a cui ci hanno abituato gli sceneggiatori capeggiati da Ivan Cotroneo. La serie – diretta ancora una volta da Riccardo Donna – dovrebbe essere trasmessa (salvo imprevisti come altri slittamenti) nel prossimo autunno. Non resta che aspettare maggiori aggiornamenti dai social network riguardo il primo ciak.
Foto by Facebook