The whole truth: Keanu Reeves al posto di Daniel Craig

The Whole Truth è il legal drama scritto da Nicholas Kazan e che sarà diretto da Courtney Hunt, già regista di Frozen River – Fiume di ghiaccio. Questo film sarebbe dovuto entrare in produzione lo scorso aprile a Boston ma il protagonista maschile, ovvero il bel tenebroso Daniel Craig, all’improvviso ha rinunciato all’ingaggio che il motivo fosse spiegato con chiarezza. Il suo addio, naturalmente, ha causato un notevole slittamento dei tempi di lavorazione. Per fortuna è rimasta la principale interprete femminile, ovvero, Renée Zellweger. Quanto al ruolo rimasto scoperto, si fanno sempre più insistenti e paiono sempre più forti le voci secondo cui sarà Keanu Reeves a sostituire Craig.

E se Craig avrebbe dovuto interpretare un personaggio del New England, il collega con gli occhi a mandorla vestirà invece i panni di un avvocato del Sud degli Stati Uniti incaricato di difendere un ragazzino di tredici accusato di aver massacrato la sua ricca famiglia. Il cast è completato da Gugu Mbatha-Raw e Gabriel Bosso; la location è New Orleans e le riprese cominceranno a luglio (a meno che non capiti qualche altro imprevisto).

Reeves ha già interpretato la parte del legale e se l’è sempre cavata egregiamente: basti pensare alla sua straordinaria performance ne L’avvocato del diavolo al fianco di Al Pacino. Pare che Reeves abbia accettato con entusiasmo la proposta di Hunt e dei produttori, anche se ancora manca l’annuncio ufficiale: dovrebbe essere una questione di ore. The Whole Truth segnerebbe il ritorno di Reeves al cinema dopo il poco fortunato 47 Ronin, in cui comunque ha potuto dare sfogo alla sua passione per le arti marziali…

(AP Photo/Matthias Schrader)

Gestione cookie