Categorie: Serie Tv e Fiction

Gomorra – La serie, seconda stagione: chi ci sarà?

E’ passata esattamente una settimana dalla fine della prima stagione di Gomorra – La serie su Sky che ha ricevuto un consenso di pubblico e di critica incredibile e già si pensa alla seconda stagione. Ma dove eravamo rimasti? Ciro l’immortale (Marco D’Amore) e Genny (Salvatore Esposito) si sono scontrati ed il primo ha sparato al secondo, lasciandolo a terra senza vita. Oppure no? Proprio l’ultima scena lo ha visto muoversi. Forse c’è ancora speranza per lui. Donna Imma (Maria Pia Calzone) è stata uccisa dagli uomini di Ciro, mentre Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) è riuscito ad evadere dal carcere.

Il regista Stefano Sollima ha dichiarato attraverso un’intervista a Il Mattino che la sceneggiatura è in fase di scrittura e che le riprese inizieranno probabilmente nell‘invernata del 2015: “Questa volta i tempi delle riprese saranno più snelli, perché non dovremo affrontare tutto il lavoro preparatorio della prima volta, su un territorio come quello napoletano che ormai conosciamo e dal quale siamo conosciuti“. Ovviamente si sa poco riguardo le anticipazioni, ma qualcosa di può scoprire da alcune dichiarazioni dei protagonisti.

Per esempio la Calzone ha ammesso che farebbe resuscitare volentieri il suo personaggio: “Nella seconda stagione una ‘resuscitatella’ me la farei volentieri ma proprio non so come potrebbe succedere. Magari potrebbe apparire sotto forma di fantasma o visione del figlio e del marito? Don Pietro invece sicuramente ci sarà: “Non conosco ancora i progetti degli sceneggiatori, però sarà sicuramente una resa dei conti. Gomorra non è solo un’opera di fantasia e, molto plausibilmente, racconteremo quello che è successo nella realtà“.

Incerta invece la presenza di D’Amore: “Ieri le nostre strade si sono divise. Non so per quanto. Forse ci ritroveremo, intanto questo messaggio è per te, ciao #CirodiMarzio”, ha scritto l’attore su Facebook. Cosa vorrà dire questo messaggio sibillino? Lo rivedremo ancora più spietato di prima oppure no?

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025