Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 4 dicembre I pinguini di Madagascar, spin-off targato DreamWorks Animation, basato sui personaggi del fortunato Madagascar. Il film è diretto da Eric Darnell e Simon J. Smith che porteranno sul grande schermo una vera e propria parodia dei film di spionaggio. I protagonisti sono Skipper (doppiato da Tom McGrath), Kowalski (Chris Miller), Rico (John DiMaggio) e Soldato (Christopher Knights), i celebri pinguini di Madagascar.
Il capo, l’intelligente, il robusto e il giovane dovranno vedersela con nuovo cattivo, ovvero lo scontento polipo Octavius Brine (John Malkovich) che si fa chiamare Dave ed è deciso a spazzare via la loro specie. Il team di pinguini farà una squadra con l’organizzazione di spionaggio Vengo del nord, guidata dal lupo e agente sotto copertura Classified (Benedict Cumberbatch). Il teaser trailer italiano è molto divertente e siamo sicuri che anche questo nuovo capitolo della saga riuscirà a conquistare grandi e piccini come ha sempre fatto tra l’altro.
Il primissimo film – uscito nel 2005 – ha avuto molto successo e si è aggiudicato numerosi premi. Successivamente sono stati girati due sequel: Madagascar 2 del 2008 e Madagascar 3 – Ricercati in Europa del 2012. Le loro avventure non sono mai banali ed è per questo motivo che al cinema hanno sempre avuto dei buoni incassi. I pinguini di Madagascar poi è già stata una serie televisiva andata in onda per tre stagioni a partire dal 2009 su Nickelodeon, Boing e Italia 1 nel nostro Paese. Come andrà con le loro avventure sul grande schermo?
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…