Con questo caldo perché andare al cinema? Perché ci sono molti film in uscita anche questo week-end: primo tra tutti Il magico mondo di Oz (guarda il trailer italiano) diretto da Will Finn e Dan St. Pierre e naturalmente basato sul celebre romanzo di L. Frank Baum. Femen – L’ucraina non è in vendita è il documentario diretto da Kitty Green che vede protagoniste alcune ragazze costrette ad abbandonare la loro terra – l’Ucraina per l’appunto – e a trasferirsi a Parigi dove hanno voltato pagina iniziando a scriverne una nuova.
The Congress è un film di Ari Folman nel quale un attrice con problemi economici viene chiamata per diventare la pioniera di un nuovo modo di recitare, ovvero cedere tutti i diritti sulla digitalizzazione della propria persona così che venga fatta una sua copia perfetta e lei non debba mai più recitare. Rompicapo a New York è una commedia francese di Cédric Klapisch: un uomo viene lasciato dalla moglie per un ragazzo più giovane e decide di lasciare Parigi per iniziare una nuova vita nella Grande Mela insieme ai suoi figli. Ce la farà?
C’è poi La mela e il verme di Anders Morgenthaler, film d’animazione con protagonista appunto una mela; 1303 – 3D di Michele Taverna è una storia di fantasmi moderna che trasforma l’amore/odio di una madre e di una figlia in un incubo; Gabrielle – Un amore fuori dal coro di Louise Archambault vede come protagonisti due ragazzi che non possono vivere serenamente la loro storia d’amore: tutta colpa della madre di lui che rifiuta il loro fidanzamento perché lei ha un deficit intellettivo; Le week-end di Roger Michell è la storia di due professori sessantenni sposati da trent’anni che vanno per due giorni a Parigi a cercare di rivitalizzare la loro unione; infine Ore diciotto in punto è un film drammatico di Giuseppe Gigliorosso con protagonista Paride che deve traghettare tutte le anime suicide dal luogo del decesso fino ad un campo fiorito: cosa succede quando un barbone poco prima di ammazzarsi, ci ripensa?
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…