La coppia più demenziale del cinema, ovvero quella composta da Jim Carrey e Jeff Daniels, sta per tornare dopo ben vent’anni di assenza: il prossimo novembre uscirà infatti Scemo e più scemo 2, ovvero il sequel di quella pellicola cult targata 1994 per la regia dei fratelli Peter e Bobby Farrelly. E sono sempre loro a dirigere (e sceneggiare) questo nuovo film che vede Lloyd (Carrey) e Harry (Daniels) intraprendere un movimentato viaggio dopo che quest’ultimo scopre di avere una figlia: bisogna trovarla, no? E il tutto comincia dall’incontro in una clinica psichiatrica, dunque le premesse appaiono già come una conferma. Qualche ora fa è stato pubblicato il primo trailer ufficiale, eccolo:
Eh sì, se possibile i protagonisti sembrano ancora più idioti di prima: ottima cosa per gli appassionati di questo genere di commedia. Il cast è completato da Rachel Melvin, Kathleen Turner, Brady Bluhm, Laurie Holden, Steve Tom e Rob Riggle. La Turner vestirà i panni di Fraida Felcher, una donna che ha avuto una relazione con Harry in gioventù; Bluhm tornerà invece ad interpretare il personaggio di Billy, il ragazzino cieco che nel primo capitolo dà vita a un momento di pura (e stupida, naturalmente…) crudeltà.
“È stato semplicemente fantastico – ha detto Carrey alla fine delle riprese – ritrovarsi di nuovo insieme con il vecchio gruppo. Ho appena visto un montaggio preliminare del film… È così divertente, è quasi un’esperienza dissociativa. Harry e Lloyd sono delle persone reali, come se esistessero sul serio. E non sono me, questo è sicuro“. E poi, ha proposito del collega, ha aggiunto: “È stato come se il tempo non fosse mai passato. È stato fantastico. Lui è incredibile“. Allora non resta che armarsi di un altro po’ di pazienza…
Foto by Youtube
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…