Sarà nelle sale italiane dal prossimo 13 agosto Hercules – Il guerriero, l’action epico diretto da Brett Ratner (X-Men: Conflitto finale e Tower Heist – Colpo ad alto livello) e successivo all’Hercules – La leggenda di Renny Harlin (uscito lo scorso gennaio senza grande successo). E se nella precedente pellicola il protagonista Kellan Lutz ha deluso le aspettative, in questa il ruolo principale è stato affidato a un energico e solidissimo Dwayne Johnson. Basato sulla graphic novel Hercules di Admira Wijaya e Steve Moore, Hercules – Il Guerriero punta a coinvolgere lo spettatore con effetti visivi di maggior impatto e con una forza narrativa che in qualche modo richiami alla mente film come Il gladiatore o Conan il barbaro. Roba seria, insomma.
“La semi-divinità Hercules – è scritto nella sinossi ufficiale – guida un gruppo di mercenari con l’obiettivo di dare termine a una sanguinosa guerra civile sulle terre di Tracia e di ritornare a regnare sul proprio trono. Anima tormentata già dalla nascita, Hercules possiede la forza di una divinità ma vive le sofferenze di un uomo terreno. Furfanti e canaglie di ogni sorta metteranno alla prova la forza mitologica di Hercules nell’adrenalinico racconto del regista Brett Ratner sulle vicende dell’eroe d’azione più epico di tutti i tempi“.
Il cast è completato da Ian McShane, Rufus Sewell, Joseph Fiennes, Peter Mullan, John Hurt, Issac Andrews, Ingrid Berdal, Rebecca Ferguson, Aksel Hennie, Reece Ritchie e Tobias Santelmann. Le riprese sono cominiate nel luglio del 2013 e si sono svolte tra Croazia e Ungheria. E adesso non resta che guardare il video, che pare promettere bene… Accidenti, Johnson, che grinta!