Arriverà nelle sale italiane il prossimo 16 luglio ed è fra gli eventi più attesi della stagione cinematografica estiva: stiamo parlando di Transformers 4 – L’era dell’estinzione, nuovo capitolo della saga live-action dedicata agli ormai celebri robot Hasbro. La regia è di Michael Bay, le novità sono il debutto sul grande schermo dei letali e giganteschi dinosauri robotici Dinobot, l’ingaggio di Mark Wahlberg come protagonista al posto di Shia LaBeouf, un nuovo look (decisamente più aggressivo) per i Transformers, il debutto dei Dinobot, giganteschi e spaventosi dinosauri robotici.
Oltre a Wahlberg, il cast è composto da Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing e T.J. Miller; la colonna sonora porta la firma degli Imagine Dragons, band vincitrice dei Grammy Awards 2013, e comprenderà anche il loro singolo Battle Cry.
Transformers 4 è ambientato in un’epoca postapocalittica; sono trascorsi quattro anni dall’ultima grande battaglia tra i robot che ha ridotto l’umanità sull’orlo della distruzione e adesso un gruppo di criminali è alla ricerca di Optimus Prime con l’obiettivo di prendere il controllo delle sorti del presente e del futuro. Un meccanico squattrinato (Wahlberg), che vive con la figlia, acquista un camion che si rivela essere un autobot. Quando l’uomo se ne accorge è troppo tardi: sia lui che la figlia saranno coinvolti in una battaglia fra il male e il bene, rischiando la vita…
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…