Un medico in famiglia 9, ultima puntata: fiori d’arancio per Sara e Lorenzo

Ieri – giovedì 29 maggio – è andata in onda su Rai Uno la tredicesima ed ultima puntata di Un medico in famiglia 9. Ma dove eravamo rimasti? Sara (Valentina Corti, leggi tutto su Velvet Gossip) e Lorenzo (Flavio Parenti, leggi tutto su Velvet Gossip) hanno capito che non possono fare a meno l’uno dell’altra, così decidono di dire la verità a Stefano (Michele Venitucci, leggi l’intervista di Velvet Cinema) e Veronica (Claudia Vismara). Al contrario Tommy (Riccardo Alemanni) è deluso molto perché la sua fidanzata Giada (Denise Tantucci) ha deciso di lasciare Roma – e quindi anche lui – per andare ad Udine con il fratellino Daniel che ha ritrovato da poco e la sua famiglia adottiva. Anche Elena (Domiziana Giovinazzo) viene mollata dal ragazzo, così decide con Tommy di tatuarsi per ricordare questo brutto momento, in modo che non si innamorino più.

Emiliano (Edoardo Purgatori, leggi l’intervista di Velvet Cinema) fa loro questo favore, ma i ragazzi che capiscono che lui è cambiato. Da quando Annuccia (Eleonora Cadeddu) l’ha tradito, il tatuatore ha iniziato a drogarsi e quindi ad indebitarsi con gli spacciatori di ben tremila euro. Anna torna e decide di aiutarlo, anche se inizialmente Emiliano non vorrebbe. Lei gli dà tutti i suoi risparmi per pagare il debito, ma così non ha i soldi per tornare a Londra. Lele (Giulio Scarpati) allora decide di dare a lei ed Emiliano un biglietto per Parigi per far si che lo raggiungano e lui possa aiutarli.

Intanto Sara è scappata via perché ha capito che ha ancora pochi giorni da vivere. Fortunatamente Lorenzo la trova appena in tempo svenuta in una spiaggia e la porta in ospedale per operarla. La ragazza accetta a patto che ci sia lui in sala operatoria. Il dottore non opera da diverso tempo a causa di un blocco psicologico, quindi Stefano non è d’accordo del suo intervento. Alla fine Oscar (Paolo Sassanelli) decide di non farlo operare, ma quando le cose si stanno complicando, interviene proprio Lorenzo a salvarle la vita. Quando si risveglia, lui le che chiede di sposarlo e lei ovviamente accetta. C’è solo una piccola sosta da fare a Parigi per un congresso e proprio al ritorno in aereo Sara incontra Roberto Vecchioni e ci parla per tutto il viaggio, arrivando addirittura ad invitarlo al matrimonio.

La cerimonia va per il meglio e alla fine arriva anche il cantautore che fa una sorpresa agli sposi e dedica loro “Amami ancora amore”. Cosa succederà nella decima stagione?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy