E’ stato diffuso su Yahoo! Cinema il trailer italiano di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, sequel sci-fi de L’Alba del Pianeta delle Scimmie che approderà nelle sale italiane il prossimo 10 luglio. La regia è di Matt Reeves, la storia porta la firma di Mark Bomback e il cast è composto da Keri Russell, Jason Clarke, Andy Serkis, Gary Oldman, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano e Judy Greer.
Il racconto prende il via quindici anni dopo le vicende del primo film; il protagonista è di nuovo lo scimpanzé Caesar (Andy Serkis), al comando di un esercito di scimmie che lotta contro i superstiti umani (capeggiati invece da Oldman) in una San Francesco divenuta spettrale e inquietante in seguito all’epidemia che ha causato innumerevoli decessi. Arrivando quasi a estinguere la razza umana: “La crescente nazione delle scimmie guidata da Caesar – si legge nella sinossi ufficiale – è minacciata da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus diffuso dieci anni prima. Raggiunta una fragile pace, essa sarà molto breve, ed entrambe le parti si troveranno sul’orlo di una guerra che deciderà quale sarà la specie dominante sulla Terra“.
In altre parole, il capo delle scimmie ribelli proverà a costruire un rapporto pacifico con gli essere umani rimasti, ma i timori e i rancori di entrambe le parti renderanno impossibile il raggiungimento di tale traguardo e lo scontro sarà inevitabile. Chi vincerà nella lotta per la supremazia? I personaggi, ovviamente, hanno preso vita grazie alla tecnica del motion capture e diciamolo: Serkis ormai è imbattibile, anche grazie alle esperienze vissute con il ruolo di King Kong nell’omonimo remake del 2005 e di Gollum Il signore degli anelli e Lo Hobbit. Appuntamento il 10 luglio al cinema.