Daniel Radcliffe apparirà senza veli proprio come mamma l’ha fatto in alcune scene del film di prossima uscita – molto probabilmente il prossimo agosto – What If. La notizia in realtà non sembra creare troppo scalpore, visto che non è la prima volta che l’ex maghetto protagonista di Harry Potter mostra in pubblico le proprie nudità. Ed anche senza problemi. L’ultima è stata nella pellicola Kill Your Darlings, in cui l’attore ha dovuto interpretare alcune scene gay e molto hot. Questa volta cosa accadrà? “Abbiamo fatto il bagno nudi nel lago e abbiamo scoperto che era terribilmente tossico – ha ammesso lo stesso Radcliffe – Le riprese sono durate un paio di mesi, è stata quasi come una vacanza estiva e per me è stata l’esperienza più bella su un film, perché i personaggi sono felici per la maggior parte della storia“.
La pellicola – diretta dal regista canadese Michael Dowse – racconta la storia di Wallace (Radcliffe per l’appunto), un ragazzo che ha appena abbandonato gli studi di medicina, e Chantry (Zoe Kazan, nipote del regista e produttore cinematografico scomparso nel 2003 Elia), un’animatrice fidanzata con il brillante Ben, il quale lavora alle Nazioni Unite. Ma siamo sicuri che questa storia d’amore durerà ancora per molto dopo che la ragazza incontrerà Michael? I due diventano subito amici, ma piano piano il sentimento si trasforma in amore.
Nel cast figurano anche Mackenzie Davis, Oona Chaplin, Rafe Spall e Adam Driver. Per Daniel è la prima volta che interpreta un ruolo in una commedia romantica: “Un film senza green screen e senza essere ricoperto interamente di sangue. E’ stato davvero bello interpretare un personaggio contemporaneo in linea con la realtà. Penso che questa storia d’amore piacerà sia al pubblico femminile sia a quello maschile”. La voglia di scrollarsi di dosso l’etichetta di attore solo per adolescenti è tanta e piano piano ci sta riuscendo.
Foto by LaPresse/Alvise Busetto
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…