La seconda stagione de Il Tredicesimo Apostolo si è conclusa lo scorso febbraio, ma rispetto alla prima non ha raggiunto i risultati sperati. C’è stato un calo di audience abbastanza significativo (basti pensare che l’ultima puntata ha totalizzato solamente 3.306.000 spettatori pari al 12.49 per cento di share, contro i 6.077.00 spettatori pari al 24.44 per cento di share dell’episodio finale della prima serie) e per questo motivo il futuro della fiction sembra traballante. Stando alle dichiarazioni iniziale questa fiction dovrebbe essere una vera e propria trilogia, dando così per scontata la possibilità di un terzo capitolo. Però né Mediaset, né la Taodue di Pietro Valsecchi (ovvero la casa di produzione) si sono pronunciati ufficialmente a tal proposito, gettando nello sconforto tutti i sostenitori di Claudia Pandolfi e Claudio Gioè.
Il Tredicesimo Apostolo 3 “s’ha da fare” oppure no? I fan della serie vogliono assolutamente che ci sia e perciò hanno scatenato una vera e propria rivolta in Rete: #salviamoilXIIIApostolo è l’hashtag che sta impazzando su Twitter da qualche mese e che ancora non cessa di “tormentare” i profili social di Mediaset (ieri, mercoledì 19 maggio, è stata anche una delle parole chiave più popolari). C’è una vera e propria petizione Salviamo Il Tredicesimo Apostolo che al momento ha raccolto oltre millecinquecento firme: “Completate la trilogia! #salviamoilXIIIApostolo #vogliamolaterzaserie“, “Allora ci sentiteeee #vogliamolaterzaserie noi fan la pretendiamo“, “Perché tutti i misteri devono essere svelati“, “Perché vogliamo rivedere Gabriel e Claudia“, sono solo alcuni dei cinguettii arrivati nelle ultime ore.
Effettivamente il pubblico di Canale 5 non può restare in sospeso anche perché bisogna ricordare che la storia non si è ancora conclusa. Nell’ultima puntata abbiamo visto padre Gabriel (Gioè) posto davanti alla necessità di fare una scelta definitiva: il sacerdote viene eletto come capo della Congregazione. Accetterà o no? E che fine avrà fatto Isaia (Stefano Pesce), che dopo aver tradito Gabriel è scappato nei Paesi Arabi con una scatola misteriosa?
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…