Categorie: Serie Tv e Fiction

“Salviamo Il Tredicesimo Apostolo”, la petizione: i fan vogliono la terza stagione

La seconda stagione de Il Tredicesimo Apostolo si è conclusa lo scorso febbraio, ma rispetto alla prima non ha raggiunto i risultati sperati. C’è stato un calo di audience abbastanza significativo (basti pensare che l’ultima puntata ha totalizzato solamente 3.306.000 spettatori pari al 12.49 per cento di share, contro i 6.077.00 spettatori pari al 24.44 per cento di share dell’episodio finale della prima serie) e per questo motivo il futuro della fiction sembra traballante. Stando alle dichiarazioni iniziale questa fiction dovrebbe essere una vera e propria trilogia, dando così per scontata la possibilità di un terzo capitolo. Però né Mediaset, né la Taodue di Pietro Valsecchi (ovvero la casa di produzione) si sono pronunciati ufficialmente a tal proposito, gettando nello sconforto tutti i sostenitori di Claudia Pandolfi e Claudio Gioè.

Il Tredicesimo Apostolo 3 “s’ha da fare” oppure no? I fan della serie vogliono assolutamente che ci sia e perciò hanno scatenato una vera e propria rivolta in Rete: #salviamoilXIIIApostolo è l’hashtag che sta impazzando su Twitter da qualche mese e che ancora non cessa di “tormentare” i profili social di Mediaset (ieri, mercoledì 19 maggio, è stata anche una delle parole chiave più popolari). C’è una vera e propria petizione Salviamo Il Tredicesimo Apostolo che al momento ha raccolto oltre millecinquecento firme: “Completate la trilogia! #salviamoilXIIIApostolo #vogliamolaterzaserie“, “Allora ci sentiteeee #vogliamolaterzaserie noi fan la pretendiamo“, “Perché tutti i misteri devono essere svelati“, “Perché vogliamo rivedere Gabriel e Claudia“, sono solo alcuni dei cinguettii arrivati nelle ultime ore.

Effettivamente il pubblico di Canale 5 non può restare in sospeso anche perché bisogna ricordare che la storia non si è ancora conclusa. Nell’ultima puntata abbiamo visto padre Gabriel (Gioè) posto davanti alla necessità di fare una scelta definitiva: il sacerdote viene eletto come capo della Congregazione. Accetterà o no? E che fine avrà fatto Isaia (Stefano Pesce), che dopo aver tradito Gabriel è scappato nei Paesi Arabi con una scatola misteriosa?

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025