Sarà Giulia Michelini a sostituire Ambra Angiolini nella nuova commedia diretta da Carlo Vanzina e prodotta dalla Cattleya dal titolo provvisorio Torno indietro e cambio la mia vita. La ventottenne attrice romana ha trovato la massima popolarità grazie alle fiction Distretto di polizia, Ris – Delitti Imperfetti e Squadra Antimafia, ma anche per il grande schermo ha partecipato ad alcune pellicole di successo come Ricordati di me (2003) di Gabriele Muccino, Cado dalle nubi (2009) di Gennaro Nunziante e Allacciate le cinture (2014) di Ferzan Ozpetek.
Questa volta Giulia sarà la protagonista e lavorerà fianco a fianco a Raoul Bova (già diretto da Vanzina in Piccolo grande amore e Ti presento un amico): insieme a loro nel cast anche Paola Minaccioni (Un’estate al mare), Max Tortora (Un matrimonio da favola) e Ricky Memphis (I mitici – Colpo gobbo a Milano, Ex – Amici come prima! e Mai stati uniti). Invece la Michelini non ha mai lavorato con il regista romano: come andrà? Le riprese dovrebbero iniziare tra giugno e luglio.
La vicenda ruota intorno ad un uomo ed una donna – Bova e la Michelini per l’appunto – che stanno insieme dai tempi della scuola e si sono sposati con convinzione e serenità. Il loro sentimento è molto solido e per questo motivo tutto sembra filare liscio, fino a quando un’imprevista crisi li porta alla separazione (voluta soprattutto da lei). In seguito da un grave incidente però i due torneranno bambini come per incanto, conservando la “testa” e l’aspetto fisico dell’età adulta.
I fan di Giulia – quasi cinquecentomila sulla sua pagina di Facebook – saranno sicuramente felici di questa novità, anche perché ancora si devono riprendere dalla notizia dell’uscita di scena dell’attrice in Squadra Antimafia 6. E’ confermato. Rosy Abate non ci sarà. O meglio: apparirà nei primi episodi, ma c’è chi dice che verrà uccisa brutalmente dal temibile De Silva (leggi le anticipazioni su Velvet Cinema). Pronti i fazzoletti per asciugare le lacrime?
Foto by Mario Cartelli/LaPresse
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…