Categorie: In Sala

Dal 15 maggio: “Grace di Monaco”, “Godzilla”, “Più buio di mezzanotte”…

Sono otto i film in uscita questa settimana al cinema e per questo motivo andiamo con ordine, partendo dalle pellicole italiane. Prima tra tutti sicuramente Più buio di mezzanotte (leggi la trama e guarda il trailer) di Sebastiano Riso che verrà presentato in anteprima la sessantasettesima edizione del Festival di Cannes (in gara alla Semaine de la Critique): è la storia di Davide, meglio conosciuto come la drag queen Fuxia. Poi c’è La moglie del sarto (leggi la trama) di Massimo Scaglione con Maria Grazia Cucinotta, una donna vedova che rimarrà sola e dovrà iniziare una dura battaglia per difendere la sua dignità e impedire che la sartoria del marito chiuda.

Poi c’è Pinuccio Lovero – Yes I Can (leggi la trama) nel quale il protagonista – dopo essere riuscito finalmente a conquistare il posto da becchino nel più grande cimitero di Bitonto – ha voglia di popolarità e così si candida alle elezioni amministrative nella lista di Nicky Vendola Sinistra e Ecologia. Infine St@lker di Luca Tornatore vede il protagonista pedinare giorno e notte l’ex moglie per convincerla a tornare con lui: ci riuscirà?

Tra i più attesi c’è sicuramente Grace di Monaco (leggi la trama) diretto da Olivier Dahan, che vede Nicole Kidman nei panni della splendida Principessa. Dopo tutte le polemiche negli ultimi mesi, come lo accoglierà il pubblico italiano? Godzilla (guarda il trailer) invece è un classico: è il reboot della famosa saga cinematografica e ha come protagonista assoluto Kaiju, mostro tipico della fantascienza giapponese.

C’è poi Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra di Michael Tiddes nel quale il protagonista sarà ancora vittima di avvenimenti paranormali che richiamano i film horror dell’ultima stagione con ironia; Non dico altro di Nicole Holofcener con James Gandolfini (penultima pellicola prima della sua scomparsa) nei panni di un uomo che litiga a morte con l’ex moglie, ma al tempo stesso si è fidanzato con la migliore amica: quest’ultima darà ragione a lei o lui?

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025