Dal 15 maggio: “Grace di Monaco”, “Godzilla”, “Più buio di mezzanotte”…

Sono otto i film in uscita questa settimana al cinema e per questo motivo andiamo con ordine, partendo dalle pellicole italiane. Prima tra tutti sicuramente Più buio di mezzanotte (leggi la trama e guarda il trailer) di Sebastiano Riso che verrà presentato in anteprima la sessantasettesima edizione del Festival di Cannes (in gara alla Semaine de la Critique): è la storia di Davide, meglio conosciuto come la drag queen Fuxia. Poi c’è La moglie del sarto (leggi la trama) di Massimo Scaglione con Maria Grazia Cucinotta, una donna vedova che rimarrà sola e dovrà iniziare una dura battaglia per difendere la sua dignità e impedire che la sartoria del marito chiuda.

Poi c’è Pinuccio Lovero – Yes I Can (leggi la trama) nel quale il protagonista – dopo essere riuscito finalmente a conquistare il posto da becchino nel più grande cimitero di Bitonto – ha voglia di popolarità e così si candida alle elezioni amministrative nella lista di Nicky Vendola Sinistra e Ecologia. Infine St@lker di Luca Tornatore vede il protagonista pedinare giorno e notte l’ex moglie per convincerla a tornare con lui: ci riuscirà?

Tra i più attesi c’è sicuramente Grace di Monaco (leggi la trama) diretto da Olivier Dahan, che vede Nicole Kidman nei panni della splendida Principessa. Dopo tutte le polemiche negli ultimi mesi, come lo accoglierà il pubblico italiano? Godzilla (guarda il trailer) invece è un classico: è il reboot della famosa saga cinematografica e ha come protagonista assoluto Kaiju, mostro tipico della fantascienza giapponese.

C’è poi Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra di Michael Tiddes nel quale il protagonista sarà ancora vittima di avvenimenti paranormali che richiamano i film horror dell’ultima stagione con ironia; Non dico altro di Nicole Holofcener con James Gandolfini (penultima pellicola prima della sua scomparsa) nei panni di un uomo che litiga a morte con l’ex moglie, ma al tempo stesso si è fidanzato con la migliore amica: quest’ultima darà ragione a lei o lui?

Foto by Facebook

Gestione cookie