“Cercavamo un attore straordinario che vestisse i panni di uno dei supereroi più popolari nel pianeta e Affleck è perfetto: la sua straordinaria carriera parla da sé“: con queste parole scritte in un comunicato la scorsa estate, è stato annunciato dalla Warner Bros l’ingaggio di Ben Affleck per il ruolo dell’Uomo Pipistrello nel sequel de L’Uomo d’acciaio dal titolo Batman Vs Superman.
I fan del celebre personaggio dei fumetti non hanno accolto bene questa notizia, anzi c’è stata una sorta di insurrezione e lo stesso attore ha ammesso di aver avuto più di qualche riluttanza prima di accettare questa parte (qua i motivi e le sue dichiarazioni). In ogni caso, dopo queste difficoltà iniziali, lo scorso ottobre sono cominciate le riprese. E qualche ora fa il regista Zack Snyder ha pubblicato su Twitter la prima foto di Affleck col costume del Cavaliere Oscuro accanto alla sua Batmobile.
I shot this with my @Leica_Camera M Monochrom. #Batman #Batmobile #Gotham http://t.co/WPHKLxgBLM pic.twitter.com/p5DEf6fLzJ
— ZackSnyder (@ZackSnyder) 13 Maggio 2014
Certo, all’uscita del film mancano ancora ben due anni, ma il regista ha voluto alimentare la curiosità generale con quest’immagine e c’è riuscito: “Forse è arrivato il momento di togliere la tela… Domani?“, chiede malizioso ai suoi follower. Che così restano in attesa di un’altra “chicca”. Ma della trama, intanto, non si sa ancora nulla…
Foto by Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…