Sono cominciate lo scorso 14 marzo le riprese di Sicilia Connection Ris, fiction realizzata dalla Taodue per Canale 5. Diretta da Lucio Pellegrini, appartiene al filone di Ris e Ris Roma ma non è uno spin off bensì una storia del tutto autonoma. Per quanto riguarda il cast, le notizie finora trapelate hanno trovato conferma sul set: presenti all’appello Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi (“vecchia” conoscenza in casa Taodue), Paolo Calabresi, Giuseppe Tantillo, Ninni Bruschetta e Giuseppe Loconsole. Ed ecco una sorpresa: tornerà Filippo Nigro.
Come il personaggio interpretato da Fabio Troiano, ovvero il tenente Ghirelli, ha permesso di passare in modo non brusco – diciamo così – da Ris a Ris Roma e dunque da Parma alla Capitale, quello impersonato da Nigro – il tenente Fabio Martinelli – consentirà di avviare questa nuova serie. Per poi uscire di scena? No. Per restare e avere un ruolo di grande importanza insieme alla Pandoli e a Bentivoglio.
I ciak di Sicilia Connection Ris andranno avanti per tutta l’estate fra Roma e Messina, la messa in onda è prevista per il prossimo autunno e le puntate saranno più lunghe (cento minuti). Per riconquistare gli ascolti persi nel tempo, si punterà ancora di più sull’azione e sui colpi di scena e le vicende raccontate saranno più vicine all’attualità rispetto a quanto accaduto finora. Insomma, Valsecchi ha deciso di accettare una nuova sfida. La concorrenza sarà agguerrita, perché ormai le fiction sono un pezzo forte della tv nostrana e di anno in anno aumentano e si perfezionano; d’altra parte, il genere poliziesco-investigativo esercita sempre un certo fascino sugli spettatori. Non resta che mettersi in una posizione di attesa, dunque…
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…