Sono passati ben ventitré anni dall’uscita della pellicola cult Point Break di Kathryn Bigelow con protagonisti Keanu Reeves e Patrick Swayze – scomparso prematuramente nel 2009 – ed ora finalmente la Alcom Entertainment ha annunciato che molto presto verrà realizzato il remake del film. Questa volta dietro la macchina da presa ci sarà Ericson Core, mentre per vestire i panni di Bodhi (originariamente interpretato da Swayze) è stato scelto Gerard Butler che però proprio nelle ultime ore ha dato forfait. Perché ha rinunciato a questo ruolo? Secondo l‘Hollywood Reporter è tutta colpa di alcuni problemi organizzativi, visto che le riprese inizieranno alla fine di giugno in giro per il mondo e Butler nell’autunno prossimo dovrà girare il sequel di Attacco al Potere a Londra.
Ad interpretare Johnny Utah (il personaggio che ha portato al successo Reeves) sarà il giovane Luke Bracey: eh sì, perché l’attore canadese ha rifiutato categoricamente fin dal principio di partecipare a questo progetto. Secondo lui non è credibile fare un sequel: “Assolutamente no, quello non è il mio posto – ha detto in un’intervista radiofonica per la BBC5 – Se riescono a trovare un modo per farlo in modo che funzioni allora Dio li benedica“. Anche perché Keanu pensa che i remake non siano mai una cosa buona in generale: “Film come Il mago di Oz o Apocalypse now dovrebbero avere una clausola anti-remake…”.
In Point Break Reeves interpreta un agente dell’FBI che s’infiltra in un gruppo di surfisti guidati da Bodhi e sospettati di essere gli autori di diverse rapine. Nel sequel (la sceneggiatura è stata scritta da Kurt Wimmer) Bodhi sarà un atleta esperto di sport estremi – snowboard, wingsuiting, gare di motociclismo e arrampicate su roccia – che insieme a Utah dovrà introdursi in un gruppo di criminali internazionali. Della trama non si sa altro. Ora non resta che aspettare il nome dell’attore che sostituirà Butler: manca davvero poco al primo ciak.
Foto by LaPresse/Sascha Baumann
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…