Ieri – lunedì 5 maggio – è andata in onda su Rai Due la sesta ed ultima puntata de Il commissario Rex 7 (2.018.000 e 2.070.000 spettatori con lo share del 6.98 e 7.59 per cento) con protagonista Francesco Arca nei panni del commissario Marco Terzani. Insieme a lui non può mancare il vice commissario Alberto Monterosso (Domenico Fortunato): i due vengono trasferiti quando i loro superiori scoprono che Rex è un cane pericoloso. Alla fine si tratta solo di un errore, ma Terzani e Monterosso decidono lo stesso di non tornare nella vecchia squadra e quindi di restare insieme ad Annamaria Fiori (Alessia Barela), il genio del computer Laura Malforti (Francesca Cuttica) e Carlo Papini (Massimo Reale), un poliziotto sulla sedia a rotelle che Marco ritiene moralmente responsabile della morte del fratello, deceduto anni prima.
Nel primo episodio “Alla luce del sole” abbiamo visto un delinquente – Paolo Tarantini – nutrire ancora un forte rancore nei confronti di Terzani e per questo motivo evade dal carcere. Il commissario è in serio pericolo. Anni prima Tarantini, i fratelli Pazzi e il loro amico e complice il “Rosso” hanno rapinato una banca. Quest’ultimo era l’unico a sapere dove fosse nascosto il bottino e per questo i Pazzi hanno deciso di torturarlo per scoprire la verità e poi ucciderlo. Paolo è tornato in Puglia proprio per cercare i soldi ed è disposto a tutto. Prima di tutto uccide il Rosso ed è proprio per questo motivo che Marco s’insospettisce e decide di partire insieme a Rex per incastrarlo.
Nel secondo episodio “Gli allegri bucanieri” ci troviamo ancora nella stessa storia del primo (a differenza delle altre puntate in cui ogni storia inizia e finisce in un solo episodio): Terzani e Rex sono in Puglia e hanno a che fare con una specie di caccia al tesoro per trovare i soldi. Il commissario deve affrontare questa prova da solo, visto che Tarantini ha avvelenato il cane-poliziotto senza pietà. E’ in fin di vita, ma tutto finisce per il meglio. Rex riesce a salvarsi e Marco trova il bottino, arrestando l’evaso. I fan sono già in trepidante attesa della prossima stagione.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…